redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

In corso il Consiglio Comunale di Venezia – TG Plus NEWS Venezia

755Views
Condividi sui social

POLITICA. In corso il Consiglio Comunale di Venezia

E’ in corso di svolgimento il Consiglio comunale straordinario di Venezia in modalità streaming con all’ordine del giorno la questione della cosiddetta Area dei Pili. Con un lungo discorso il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha riepilogato quanto accaduto in sostanza negli ultimi 21 anni per quanto riguarda il piano regolatore e quanto fatto dalla società facente parte del gruppo Umana. Durante il suo discorso il primo cittadino ha accusato L’opposizione di ipocrisia e di strumentalizzazione politica. Gianfranco Bettin,  viceversa, ha  chiesto che il Comune quereli colui che ha  accusato l’Amministrazione Comunale medesima di quanto dichiarato a mezzo stampa da un noto imprenditore in merito alla vicenda.

ATTUALITA’. In arrivo 19 bus elettrici per il Lido-Pellestrina e 8 bus a metano

La Giunta comunale, riunitasi nei giorni scorsi in web conference, ha approvato due delibere a sostegno del rinnovo e dell’efficientamento del parco mezzi destinato al trasporto pubblico locale su gomma del Comune di Venezia. “Si tratta di due delibere – spiega l’assessore ai Trasporti Renato Boraso – che complessivamente porteranno in città quasi 15 milioni di euro che saranno utilizzati per il finanziamento di due importanti progetti in tema di trasporto pubblico locale. È con questi provvedimenti che dimostriamo di voler guardare avanti. Soprattutto per l’ambizioso progetto del Lido e Pellestrina che, per l’appunto, ci permetterà di acquistare 19 bus elettrici dei 30 previsti dal nostro piano complessivo che consentiranno di fare delle due isole un vero e proprio luogo di mobilità non solo sostenibile ma anche silenziosa nel pieno rispetto di un territorio che per anni era stato abbandonato”.

ATTUALITA’. Ritornano il pane e gli agrumi al Mercato Agricolo coperto di Mestre

Aria di novità al mercato agricolo coperto di Mestre in via Palamidese 3/5 che da Sabato 7 Novembre ospiterà il pane e i dolci della tradizione. Elaborati dalla mano esperta di un noto cuoco contadino spesso ospite di programmi televisivi nazionali di settore, si potranno trovare durante l’orario di apertura del mercato, il martedi e sabato mattina dalle 8.00 alle 13.00, pagnotte e dolci creati in totale assenza di preparati, coloranti o simili additivi. Inoltre per tutto l’inverno a partire da sabato, uno spazio sarà dedicato agli agrumi. Si troveranno al mercato arance, limoni, mandaranci, mandarini, bergamotti certificati biologici coltivati nelle campagne del Casabonese, piccolo Comune Calabrese tra i monti della Sila e il mar Jonio, dove un’azienda agricola associata a Coldiretti Campagna Amica ha la propria sede.

SPORT. Venezia FC, è arrivato il centrocampista Lauri Ala-Myllymäki 

Il Venezia FC comunica che il giocatore Lauri Ala-Myllymäki ha sottoscritto con il club un contratto fino al 30.06.2024 con decorrenza dal 4 gennaio 2021, giorno di apertura della campagna trasferimenti invernale. Il centrocampista classe 1997 a livello internazionale ha rappresentato la nazionale finlandese dall’Under 16 all’Under 21 collezionando 51 presenze ed in carriera ha fatto il suo debutto non ancora sedicenne con la prima squadra del Tampereen Ilves, con cui ha collezionato 236 presenze con 53 gol tra competizioni nazionali e internazionali. Nella stagione 2020, Ala-Myllymäki ha giocato 21 partite con 7 gol nella Veikkausliiga e 7 partite con 3 gol in Coppa di Finlandia. Ha inoltre giocato e segnato un gol nel primo turno di qualificazione della UEFA Europa League 2020/21 contro il club irlandese Shamrock Rovers. Nella stagione 2019, Ala-Myllymäki ha contribuito alla vittoria della Coppa di Finlandia 2019 da parte del Tampereen Ilves segnando una rete al 95esimo in semifinale e giocando tutti i 90 minuti della finale, che gli sono valsi il primo trofeo in carriera.


Condividi sui social