redazione@tgplus.it
TG+

Muore a caccia Remo Salatin – TG Plus

1.54KViews
Condividi sui social

Notizie 3 dicembre – edizione mattina

Muore a caccia Remo Salatin

Cronaca. Tragedia sul Venal di Montanes. Ieri, domenica, ha perso la vita l’imprenditore vitinicolo Remo Salatin, anche assessore del Comune di Cordignano. L’uomo, 55 anni, era andato caccia, sopra una parete di roccia, forse sul ciglio di un burrone, quando è precipitato per 50 metri. La salma dell’uomo, molto attivo nel volontariato, è stata recuperata nel pomeriggio dall’elicottere del Suem di Pieve di Cadore.

Luci e stampelle “tarocche”, sequestro ai cinesi

Cronaca. Giovedì scorso gli agenti della Polizia Locale di Treviso hanno sequestrato circa 150 articoli natalizi non conformi alle normative nazionali e comunitarie in un bazar cinese di zona Fiera. Almeno 70 pezzi fra addobbi e luci a led presentavano infatti difformità nei collegamenti elettrici, con possibili rischi per gli ignari acquirenti. Oltre alle “classiche” lucine, però, gli operatori hanno trovato sugli scaffali una ventina di stampelle per uso ortopedico che non solo non presentavano alcuna marcatura ma erano pure commercializzate a prezzi irrisori, complice la scarsa qualità dei materiali. Per il titolare dell’esercizio commerciale in arrivo sanzioni per oltre 9.000 euro. Su Notizieplus.it il dettaglio dell’operazione e i complimenti di Conte.

La visita di Di Maio e i complimenti di Zaia

Economia. Come preannunciato nel TG Plus di venerdì sera, questa fine settimana c’è stata la visita del vicepremier e ministro dello sviluppo economico Luigi Di Maio agli impianti di riciclaggio di Contarina, dove il leader del Movimento Cinquestelle ha avuto un incontro informale con alcuni noti imprenditori del trevigiano. Si è trattato di Matteo Zoppas (Confindustria), Agostino Bonomo (Confartigianato), Massimo Zanon (Confcommercio) e Cristina Giussani (Confesercenti). Nel frattempo Di Maio, congiuntamente all’altro vicepremier Matteo Salvini, ha incassato i complimenti di Luca Zaia per quanto il governo sta facendo in direzione dell’Autonomia del Veneto.

Giornata Mondiale della Disabilità

Eventi. Oggi, in tutto il mondo, verranno organizzate diverse manifestazioni ed iniziative per celebrare la “Giornata internazionale delle persone con disabilità”, proclamata nel 1992 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.  Dopo 26 anni la Giornata continua a porre il focus sul suo precettooriginale, quello che intende “rafforzare le persone con disabilità e garantirne l’inclusione e l’uguaglianza. Su Notizieplus.it la riflessione approfondita di Mario Paganessi, il direttore della Fondazione Oltre il Labirinto che dal 2009 si occupa principalmente di autismo e che sabato, alla Loggia dei Cavalieri, ha proiettato un docufilm sulla disabilità.


Condividi sui social