redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

In fiamme un campo di mais nei pressi della pineta di Bibione – TG Plus NEWS Venezia

557Views
Condividi sui social

CRONACA. In fiamme un campo di mais nei pressi della pineta di Bibione

Dalle 14:45 di oggi, venerdì 15 luglio, i vigili del fuoco stanno operando per incendio di un campo di mais a San Michele al Tagliamento nei pressi della pineta di Bibione. Le squadre arrivate da Portogruaro e a seguire da Latisana, Lignano, Mestre, Udine, Padova, Rovigo e Vicenza con 2 autopompe, 6 autobotti tra cui due autocisterne chilolitriche, 3 moduli antincendio boschivo, 25 operatori con l’apporto anche dell’elicottero Drago 71, stanno operando per limitare i danni della pineta. Sul posto squadre dell’antincendio boschivo della regione Veneto. Richiesto l’utilizzo dei Canadair.

CRONACA. Incidente mortale lungo la statale Romea

Tragico incidente stradale lungo la statale Romea, nei pressi del centro commerciale Clodì: un’autovettura ed uno scooter si sono scontrati verso le 11 di oggi, venerdì 15 luglio. Nel violento impatto un uomo, un 59enne di Sant’Anna di Chioggia, è deceduto.  Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del SUEM 118, i quali purtroppo non hanno potuto che constatare il decesso dell’uomo. Sul posto anche la Polizia Locale e i Carabinieri per ricostruire la dinamica dell’incidente. La strada è stata momentaneamente chiusa in entrambi i sensi di marcia, con inevitabili code e rallentamenti al traffico.

CRONACA. Consiglio Metropolitano, voto favorevole su bilancio, sicurezza e voucher cultura

Manovra di bilancio, sicurezza sulle strade e voucher cultura da promuovere nei comuni metropolitani sul modello del progetto 6Sport. Questi i temi principali della seduta del Consiglio metropolitano che si è tenuto questa mattina in modalità di videoconferenza dalla Smart Control Room del Tronchetto e presieduto dal Sindaco della Città metropolitana Luigi Brugnaro. La manovra finanziaria è stata votata all’unanimità e si resa necessaria per procedere al riequilibrio delle previsioni di bilancio 2022/2024 in conseguenza alle minori entrate previste per l’Imposta Provinciale di Trascrizione (IPT) legata alle immatricolazioni e passaggi di proprietà delle autovetture nuove ed usate. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

ATTUALITA’. Presentata “Venezia – La guida ufficiale dei Gondolieri”

Un punto di vista sulla città inedito, da chi la vive dall’acqua e non solo attraverso le calli. A Ca’ Farsetti è stata presentata questa mattina, venerdì 15 luglio, “Venezia – La Guida ufficiale dei Gondolieri”, lavoro portato avanti dai Bancali. Si tratta, è stato spiegato, di un lavoro partito oltre sette anni fa che fornisce una visione di Venezia da chi la vede nel quotidiano, mettendo in evidenza la funzione dei traghetti da parada, il trasporto pubblico non di linea più antico del mondo. Un libro che può essere utilizzato sia dai turisti che dai residenti. Sono cinque i capitoli dedicati ad altrettanti percorsi: Santa Sofia – Mercato di Rialto; Riva del Vin – Riva del Carbon; Sant’Angelo – San Tomà; Santa Maria del Giglio – Salute; Parada Dogana – San Marco. A questi si aggiungono due itinerari che vanno oltre San Marco e nelle isole. Ad ogni percorso vengono dedicati approfondimenti sui luoghi da vedere con diverse curiosità.


Condividi sui social