redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Bibione, riprese le operazioni di spegnimento dell’incendio – TG Plus NEWS Venezia

599Views
Condividi sui social

CRONACA. Bibione, riprese le operazioni di spegnimento dell’incendio

“Sono riprese a pieno ritmo le operazioni dei nostri volontari AIB a terra, e di due elicotteri, per arrivare allo spegnimento totale dell’incendio che ieri è divampato nella pineta di Bibione”. Lo riferisce il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che sta costantemente seguendo la situazione. Sono in azione due elicotteri e varie squadre di volontari antincendio boschivo del Veneto. “Ci vengono riferiti – dice il Governatore – la presenza di focolai sparsi sotto chioma, alcuni in ripresa, e la presenza di braci e tronchi roventi. Su questi due aspetti si sta intervenendo da stamane. Ringrazio tutti i volontari antincendio boschivo della Regione e i Vigili del Fuoco per il faticoso lavoro che stanno facendo”.

ATTUALITA’. Redentore: il messaggio di Brugnaro all’inaugurazione del ponte votivo

Si è tenuta ieri sera, venerdì 15 luglio, l’inaugurazione del tradizionale ponte votivo allestito per la Festa del Redentore, alla presenza del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, del patriarca, Francesco Moraglia, del ministro Renato Brunetta e delle massime autorità cittadine, civili e militari. La cerimonia è stata caratterizzata dal tradizionale messaggio del sindaco dopo l’attraversamento verso la chiesa del Redentore. “Vi arrivi il mio più sincero augurio di un Buon Redentore. La Città vi accoglie con il sorriso e che questi giorni siano davvero un momento da vivere in allegria, con fiducia e speranza, guardando al futuro e alla rinascita della nostra cara e amata Venezia”. Potete leggere il testo integrale del messaggio nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. La Giunta approva lavori nei Forti Carpenedo, Mezzacapo e Gazzera

La Giunta comunale di Venezia, riunitasi nei giorni scorsi, ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Francesca Zaccariotto, il progetto per i lavori di restauro conservativo di alcuni elementi edilizi dei Forti della terraferma, in particolare Forte Carpenedo, Forte Mezzacapo e Forte Gazzera, con l’intenzione di porre rimedio a situazioni di degrado legate all’azione degli agenti meteorologici, alla vetustà, nonché di migliorare l’accessibilità dei luoghi con la messa in sicurezza dei percorsi pedonali. “Un ulteriore investimento di 200mila euro – commenta Zaccariotto – che abbiamo destinato alla salvaguardia e alla conservazione dei nostri Forti. Luoghi della storia veneziana che, partendo da Forte Marghera, ed estendendosi ad altre 7 strutture hanno garantito la difesa della Città dagli attacchi che venivano dalla terraferma”.

CRONACA. La Giunta approva le nuove tariffe del bike sharing

La Giunta comunale di Venezia ha approvato anche, su proposta dell’assessore alla Viabilità Renato Boraso, la delibera con la quale si definiscono le tariffe di utilizzo del servizio pubblico locale di bike sharing a flusso libero nel Comune di Venezia per gli anni 2022-2024. “Proprio guardando agli ultimi dati disponibili  – ha detto Boraso – si capisce quanto il bike sharing sia sempre più apprezzato: 301.000 sono stati i noleggi effettuati, 444.000 mila i chilometri percorsi in bicicletta, 75.000 le ore di servizio, 30 le tonnellate di Co2 risparmiata, (la stessa quantità assorbita in 2 anni da 880 alberi) 1,6 i chilometri di percorrenza media dei noleggi con una durata media del noleggio di 15 minuti”. Per conoscere le tariffe potete consultare il nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social