redazione@tgplus.it
TG+

Malore giocando a pallone: muore 21enne – TG Plus NEWS

899Views
Condividi sui social

Notizie 5 febbraio – edizione pomeriggio

Cronaca. Malore giocando a pallone: muore 21enne

Colpito da malore mentre giocava domenica a calcetto con gli amici: Un giovane di 21 anni è cerebralmente morto. La diagnosi è stata confermata ieri dai medici del Ca’ Foncello di Treviso dopo due giorni di ricovero in condizioni gravissime. Classe 1999, residente a Zero Branco con la famiglia, il giovane aveva accusato il malore mentre giocava semplicemente nel campetto dietro l’oratorio del paese.  Era stato ricoverato con l’elisoccorso a Treviso in condizioni da subito definite molto gravi. Ieri sera il decesso.

Ambiente. Lotta allo smog, Bottacin replica alle accuse del M5S

In attesa del nostro TG Plus FOCUS dedicato al problema delle PM 10 e della lotta allo smog, l’assessore regionale all’ambiente Gianpaolo Bottacin ha replicato alle accuse del Movimento 5 Stelle. “Imbarazzanti le dichiarazioni dei consiglieri del Movimento 5 Stelle che tentano di difendere un ministro che da mesi rifiuta di incontrare non me, ma i rappresentanti di tutte e quattro le regioni del bacino padano. Regioni tutte accomunate dallo stesso identico problema: quello dello smog. Se il problema riguarda nello stesso modo tutto il bacino padano, evidentemente la colpa non può essere della Regione. Questo lo capiscono anche i bimbi”. Così l’assessore regionale all’ambiente ha ribattuto dunque ai pentastellati che hanno accusato la Giunta di non aver fatto nulla sul fronte smog.

Attualità. Incontri nelle scuole su disabilità e accessibilità

Lunedì 10 e 17 febbraio si terranno due incontri per i ragazzi delle scuole medie, organizzati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Ulss n.2 Marca Trevigiana e Oras Spa per sensibilizzare gli studenti sul tema della disabilità e dell’accessibilità dei luoghi pubblici, azione che rientra progetto di Disability Management. ll 10 febbraio, dalle 8 alle 14, le classi terze della scuola “Mantegna” parteciperanno al primo incontro tenuto dal Disability Manager del Comune di Treviso, Ulss n.2 e Oras Rodolfo Dalla Mora, mentre il secondo si terrà il lunedì successivo per gli alunni delle scuole “Felissent”. Articolo dedicato

Attualità. Psicosi coronavirus, studente in isolamento

Si amplia a macchia d’olio la paura di un possibile contagio da parte del morbo che in Estremo Oriente ha causato centinaia di morti. Nella Marca una famiglia cinese ha deciso di trattenere in casa per due settimane il figlio, rientrato con i genitori dal Paese natio dove aveva celebrato la festività del Capodanno lunare. Nonostante l’assenza di sintomi e l’aver soggiornato in una zona assai distante da quella del contagio, il ragazzino è stato trattenuto a casa in via precauzionale per osservare i 14 giorni prescritti per verificare l’eventuale incubazione del virus: solo dopo una visita medica i genitori lo riporteranno tra i banchi di scuola.

 


Condividi sui social