redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

In gondola per la prima volta: giovane paziente oncologico realizza il suo sogno – TG Plus NEWS Venezia

526Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. In gondola per la prima volta: giovane paziente oncologico realizza il suo sogno

Per Hakon, ventenne nato in Bangladesh e poi giunto in Italia, è un sogno che si realizza: visitare Venezia salendo in gondola con la sua carrozzina, con una guida turistica al suo fianco a svelargli i segreti della città lagunare. Hakon Raseduzzaman, giovane malato di tumore, ha potuto concretizzare stamani il suo desiderio. E’ stato possibile grazie al supporto dell’associazione ‘Lo sportello dei sogni’ di Salerno, di Ail Venezia e dell’assessorato alla Coesione sociale del Comune. Grazie alla collaborazione della Procuratoria di San Marco, nel pomeriggio il ragazzo potrà effettuare una visita alla Basilica di S.Marco e al campanile.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 926 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 27 settembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 6.395 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 926 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 41.958 dei quali 4.647 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.261.171casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 379.470. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 289  i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 6 sono quelli ricoverati nelle terapie intensive.

CRONACA. “Cav in Piazza”, sabato 1 ottobre in piazzetta Coin a Mestre

Concessioni Autostradali Venete (Cav) organizza “Cav in Piazza”, un ciclo di incontri pensato per portare tra la gente uno spaccato del mondo della autostrade, presentando le più moderne tecnologie applicate alla sicurezza e alla sostenibilità delle infrastrutture. L’incontro diventa l’occasione per conoscere, tra le altre cose, come funziona un casello autostradale, perché il telepedaggio può aiutare a perseguire la sicurezza degli utenti, per capire come i droni possono monitorare traffico e infrastrutture, per scoprire come operano la Polizia Stradale e la sala che gestisce ogni tipo di intervento e segnalazione in autostrada. Si comincia sabato 1 ottobre con l’evento di Mestre che si terrà in piazzetta Coin dalle 9 alle 18. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Al via la terza edizione del corso di formazione per proprietari di cani

Il Comune di Venezia, in collaborazione con il Servizio veterinario dell’Ulss 3 Serenissima, propone la terza edizione del corso di formazione per proprietari di cani, tenuto da esperti veterinari ed educatori cinofili del Centro Cinofilo Friendlypets. ll corso si compone di due parti: base e avanzato. Al corso base può partecipare chiunque possieda un cane o abbia intenzione di adottarne uno e voglia conoscere meglio le caratteristiche e le esigenze del proprio animale. Il corso avanzato è destinato ai soli proprietari di cani valutati come “impegnativi” o a rischio 2 e 3 dall’Ulss, per i quali è obbligatorio il conseguimento del “patentino”. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social