redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

In Veneto gli European Orienteering Championships 2023 – TG Plus SPORT Treviso

445Views
Condividi sui social

Lunedì 25 settembre,  a  Palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio Regionale del Veneto, è stata di scena la presentazione degli European Orienteering Championships 2023, i Campionati Europei Sprint di corsa orientamento, validi come finali di Coppa del Mondo.

La manifestazione, per la prima volta in Italia, vedrà la partecipazione dall’1 all’8 ottobre di 2mila orientisti con mappa e bussola provenienti da 36 Paesi, sotto l’egida della IOF-International Orienteering Federation e della FISO-Federazione Italiana Sport Orientamento, con i patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Sport e Salute, Consiglio Regionale del Veneto.

In campo scenderanno gli atleti élite della disciplina, che si sfideranno per conquistare i titoli continentali e di Coppa del Mondo su distanza Sprint, Sprint Relay  e Sprint knock-out.

Tutti i dettagli della grande manifestazione dedicata alla corsa orientamento ci vengono spiegati, in questa nostra intervista esclusiva in videoconferenza, da Gabriele Viale, General Manager EOC 2023.

Ascoltiamo che cosa ci ha rivelato.


Condividi sui social