Incidente in A4: deceduto un camionista, chiuso un tratto di strada – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Incidente in A4: deceduto un camionista, chiuso un tratto di strada
Ennesimo grave incidente lungo l’autostrada A4, fra San Stino di Livenza e Portogruaro. Si sono scontrati tre mezzi pesanti verso le ore 15 di oggi, martedì 3 maggio 2022. Nel violento impatto un camionista è deceduto. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale, i vigili del fuoco, il personale di Autovie e i mezzi di soccorso meccanico. L’uomo, rimasto incastrato nell’abitacolo del mezzo che guidava, è stato estratto dai soccorritori e affidato al SUEM 118, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. Nel frattempo Autovie ha istituito l’uscita obbligatoria a San Stino per chi proviene da Venezia e chiuso l’ingresso al casello per chi è diretto a Trieste.
CRONACA. Weekend di lavori in Tangenziale a Mestre
Dalle ore 21.00 di venerdì 6 alle ore 6.00 di lunedì 9 maggio la Tangenziale di Mestre (A57) in direzione Trieste sarà interessata da lavori di ripavimentazione e rifacimento della segnaletica orizzontale in un tratto di circa 3 chilometri compresi tra l’uscita Terraglio e l’allacciamento A57/A27. L’intervento, programmato da Autovie Venete, si rende necessario per consentire la corretta manutenzione del manto stradale in vista della prossima stagione estiva, quando verrà raggiunto il picco dei transiti e deve essere effettuato in questo periodo dell’anno in quanto la stesa dell’asfalto richiede temperature miti. L’attività si svolgerà a “scacchiera”, ovvero chiudendo continuativamente e alternativamente due delle tre corsie di marcia, per eseguire in un solo fine settimana i lavori. Tuttavia, la riduzione da tre a una corsia di marcia provocherà inevitabili rallentamenti e code negli orari di maggior traffico.
SANITA’. A Chioggia è nato il pronto soccorso dentistico
A Chioggia è nato il Pronto soccorso dentistico. Risolve le urgenze odontoiatriche di residenti e turisti, ma cura e prende in carico gratuitamente anche i bambini e i ragazzi under 14 e i pazienti con povertà economica o sociale. L’Ulss 3 Serenissima prevede un afflusso di circa quattromila pazienti l’anno con un servizio ambulatoriale che visita da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 15, per le attività programmate. Le urgenze sono invece garantite ventiquattrore al giorno. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.
CRONACA. Martella: «Libertà di stampa valore fondamentale in questo momento»
“Questa #giornatamondialedellalibertadistampa ha un valore ancora più profondo, legato allo scenario internazionale. E nella quale è doveroso evidenziare con ancora più forza l’importanza dell’informazione libera, aderente ai fatti. Contro manipolazioni, fake news e propaganda”. Lo scrive su Twitter il segretario regionale del Partito democratico Veneto, Andrea Martella, già sottosegretario all’editoria.