redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Incidente lungo la Romea: due feriti di cui uno ricoverato a Dolo – TG Plus NEWS Venezia

959Views
Condividi sui social

CRONACA. Incidente lungo la Romea: due feriti di cui uno ricoverato a Dolo

Ieri sera è occorso un incidente stradale lungo la Romea all’altezza del Centro Commerciale “Lando”, che ha visto coinvolti 2 autoveicoli: una Renault e un’Alfa Romeo Giulietta. I due conducenti, entrambi rimasti feriti, non sono residenti nel territorio del Comune di Mira: uno dei due è stato trasportato all’ospedale di Dolo per gli accertamenti e le cure del caso. Notevoli i disagi registrati in entrambi i sensi di marcia, per almeno un paio di ore fino alla rimozione dei veicoli con l’ausilio di due carri attrezzi intervenuti dopo la conclusione dei rilievi tecnici.  L’assessore alla Sicurezza Fabio Zaccarin riferisce che non si sono registrati danni al patrimonio pubblico, mentre la dinamica del sinistro è in fase di definizione da parte della Polizia Locale di Mira.

ATTUALITA’. Presentato il ‘tocheton’: il più grande resto del vecchio campanile di San Marco

E’ custodito nel giardino del palazzo Berlandis, nel Sestiere di Dorsoduro, il ‘tocheton’, presentato stamani alla stampa. Si tratta del pezzo più grande, tra quelli giunti fino a noi, dell’antica torre di avvistamento che sorgeva al posto dell’attuale campanile di San Marco. Un grosso frammento, del peso di 4 tonnellate, delle macerie prodotte dal crollo del vecchio edificio, avvenuto il 14 luglio del 1902. Macerie che si scelse di inabissare in fondo alla laguna, e da cui il ‘pezzettone’ fu tratto in salvo da un antiquario, tale Salvatore Arbib, proveniente da una famiglia ebrea di Tripoli trasferita nella città lagunare. Il tocheton, il cui valore storico è stato recentemente scoperto dagli attuali proprietari del giardino, è al centro del progetto ‘El Paron de Casa’ dedicato al campanile di San Marco. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

ATTUALITA’. Apertura ufficiale per il 2021 del Centro Ambientale Turistico di Cavallino-Treporti

È stata inaugurata questo pomeriggio l’apertura ufficiale per il 2021 del Centro Ambientale Turistico di Cavallino-Treporti, la realtà nata in via sperimentale nel 2016 per offrire, durante l’estate, un servizio di informazione dedicato all’ambiente del territorio. Si tratta di uno spazio didattico, situato presso l’accesso alla spiaggia di Ca’ Savio, dotato di teche espositive e pannelli illustranti la morfologia, la flora e la fauna del territorio. Per saperne di più potete visitare il nostro sito notizieplus.it.

ATTUALITA’. Venice Innovation Design il 17 e 18 luglio a San Servolo

L’isola di San Servolo come un laboratorio di idee e di innovazione all’insegna del design targato Italia. Si terrà il prossimo fine settimana, dal 17 al 18 luglio, la seconda edizione di Venice Innovation Design (Vid). Un appuntamento incentrato sul tema della sostenibilità e in cui sarà protagonista il processo di trasformazione in atto nell’isola della Laguna di Venezia di proprietà della Città metropolitana. A Ca’ Farsetti questa mattina, martedì 13 luglio, la presentazione dell’iniziativa.

 


Condividi sui social