redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Iniziati i lavori per la pista ciclopedonale tra Favaro e Tessera – TG Plus NEWS Venezia

606Views
Condividi sui social

CRONACA. Iniziati i lavori per la pista ciclopedonale tra Favaro e Tessera

Sono iniziati ieri i lavori di realizzazione della nuova pista ciclopedonale che consentirà il collegamento tra quelle esistenti tra Favaro Veneto e Tessera. Si tratta di un percorso in sede propria di larghezza variabile dai 2,5 metri ai 3 metri, lungo circa 2,2 km e che si sviluppa lungo il lato sud di via Triestina. La nuova pista si collegherà ad ovest con la pista esistente lungo via Vallenari e ad est con il tratto di pista esistente lungo la parte finale di via Triestina verso l’abitato di Tessera. I lavori, la cui durata è prevista in 390 giorni per un importo complessivo di oltre un milione di euro.

CRONACA. Mira, in tutto il Veneziano il primo formatore alla tutela della legalità

È iniziato in questi giorni, in municipio a Mira, il primo corso di promozione e tutela della legalità e per l’anticorruzione, voluto dall’Amministrazione comunale per i propri dipendenti. Primo in tutto il Veneziano, il Comune di Mira ha deciso di introdurre la figura del formatore alla legalità: si tratta di Salvatore Gibilisco, colonnello in pensione, già comandante del Nucleo informativo del Comando provinciale dei Carabinieri di Treviso, con comprovata esperienza in materia. L’iniziativa vuole fornire strumenti e protocolli per prevenire i tentativi d’infiltrazione delle organizzazioni criminali, tanto da aderire alla rete nazionale di Avviso Pubblico per il contrasto delle mafie.

SPORT. Reyer, De Raffaele commenta la sconfitta in Gara 3

Basket. Reyer sconfitta da Tortona per 63-73 in Gara 3 dei quarti di finale playoff. Coach Walter De Raffaele ha commentato:  “Naturalmente siamo dispiaciuti per questa sconfitta che porta Tortona sul 2-1. Tortona ha meritato la vittoria visto che è stata avanti per tutta la partita. Offensivamente abbiamo avuto un impatto molto timoroso, nel prendere le conclusioni e anche nell’attaccare il canestro. Abbiamo sbagliato delle conclusioni aperte che ci potevano riportare in partita , per non parlare dei tiri liberi. Ora abbiamo una notte e mezzo per resettare un po’ di cose, in vista di gara 4 e poi giocarci il tutto per tutto in gara 5 a Tortona”.

CRONACA. COVID, 357 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, venerdì 20 maggio, dato riferito alle ore 8, registra rispetto alle ore 8 di ieri, 2.191 nuovi casi di positività nella Regione Veneto, di cui 357 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 42.323, dei quali 5.631 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 1.737.994 contagi nel territorio regionale, 288.447 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 420 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 20 nelle terapie intensive.

 


Condividi sui social