redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Investita da un muletto: 86enne di Caorle grave in ospedale – TG Plus NEWS Venezia

634Views
Condividi sui social

CRONACA. Investita da un muletto: 86enne di Caorle grave in ospedale

Una donna di 86 anni è rimasta investita nell’azienda agricola di famiglia da un grosso muletto che serve a spostare le balle di fieno. La donna ora si trova in ospedale in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita, le gambe hanno riportato un brutto trauma. È accaduto stamattina in via Villaviera, nel comune di Caorle. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del SUEM 118 con l’ambulanza e l’elicottero, che hanno stabilizzato la donna e poi trasferita in ospedale a Mestre.  Sul luogo dove è avvenuto l’incidente sono arrivati anche i carabinieri per eseguire i rilievi del caso e verificare le circostanze dell’infortunio.

CRONACA. Centinaia di studenti hanno manifestato a Mestre e Venezia

Questa mattina a Mestre e Venezia è stata di scena una doppia manifestazione che ha visti coinvolti circa 400 studenti in totale tra Venezia e Mestre. Al centro delle proteste, temi legati alla scuola, in primis la vicenda di Lorenzo Parelli, morto a 18 anni durante uno stage formativo in provincia di Udine. Altra materia di scontro è il test di maturità, che quest’anno prevede la reintroduzione delle prove scritte. Le scelte del ministero, sostengono gli studenti, non prendono in considerazione “come abbiamo vissuto le conseguenze delle loro scelte fatte sulla nostra pelle in questi due anni”. Meglio, sostengono, una maturità che dia importanza e spazio ai percorsi personali con una tesina e niente scritti.

CRONACA. Giorno del Ricordo 2022: presentato il programma delle celebrazioni

Il 10 febbraio prossimo il Comune di Venezia celebrerà il “Giorno del Ricordo”, il cui programma di appuntamenti è stato presentato questa mattina. Questa ricorrenza è stata istituita con la legge 92 del 30 marzo 2004, per “conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale”. La data stabilita dalla legge per la commemorazione è il giorno in cui, nel 1947, furono firmati i trattati di pace di Parigi che modificarono i confini tra l’Italia e l’ex Jugoslavia, privando così il nostro Paese di quelle terre che geograficamente e culturalmente ne facevano parte. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

SPORT. Venezia FC, domenica un minuto di silenzio e lutto al braccio in memoria di Zamparini

Domenica 6 febbraio, in occasione del match casalingo contro il Napoli, i giocatori del Venezia FC scenderanno in campo con il lutto al braccio e verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Maurizio Zamparini, ex patron del Venezia Calcio, recentemente scomparso.


Condividi sui social