redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Investiti 4 milioni per opere pubbliche dalla Città metropolitana di Venezia – TG Plus NEWS

1.02KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. mattina 22 luglio

Attualità. Investiti 4 milioni per opere pubbliche dalla Città metropolitana di Venezia

Il Consiglio della Città Metropolitana di Venezia ha approvato una delibera per il riequilibrio del bilancio di previsione che, malgrado il crollo delle entrate tributarie a favore della Città metropolitana post Covid-19, consente di investire ulteriori 4 milioni di euro per la realizzazione di opere pubbliche, di viabilità e manutenzioni straordinarie nell’isola di San Servolo grazie a delle ulteriori risorse recuperate dall’avanzo di bilancio. Grazie alla manovra approvata in Consiglio metropolitano vengono finanziati interventi per quasi 2 mln di euro, in parte già previsti nell’elenco annuale opere pubbliche e destinati alla viabilità. Oltre a questi interventi saranno destinati 250 mila euro alla manutenzione del patrimonio arboreo, 135 mila euro per la manutenzione straordinaria dei fossati e 100 mila euro per la realizzazione e sistemazione di nuove segnaletica e guard-rail. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo al nostro portale di informazione notizieplus.it

Politica. Diventano otto i candidati per la poltrona di Sindaco di Venezia

Ad oggi sono otto i candidati per la poltrona di Sindaco di Venezia. Ad aggiungersi alla lista che vi abbiamo elencato qualche edizione fa del nostro TG c’è Maurizio Callegari di Italia giovane e solidale. In pratica un lista caratterizzata dalle Partita Iva, composta da artigiani, commercianti ed esercenti che non hanno – detto da loro – trovato supporto dall’attuale amministrazione comunale veneziana. Intanto anche a livello mediatico è iniziata la campagna elettorale in maniera più corposa. Martini ha annunciato che, nell’eventualità del secondo turno, non è detto che appoggerà Baretta. Nel frattempo dovrebbero mancare pochi giorni per l’annuncio ufficiale delle liste.

Attualità. Codognotto risponde a Kurz

L’Austria attacca. Il presidente dei Sindaci della Costa Veneta Pasqualino Codognotto …replica! E il primo cittadino di San Michele al Tagliamento/Bibione lo fa con una lettera indirizzata al premier austriaco Sebastian Kurz attraverso la quale il coordinatore nazionale del G20 Spiagge evidenzia l’eccellenza dei servizi in grado di erogare la località balneare bibionese e le altre spiagge del litorale veneziano. Ma non si tratta di una forma di promozione delle spiagge veneziane. Codognotto non ha gradito, come altri colleghi, l’informazione negativa e fuorviante che alcuna stampa austriaca sta divulgando su Bibione e sul litorale in merito alla pandemia dove viene descritta “una situazione alla pari della peste manzoniana”. Eppure a Bibione ogni anno arrivano circa 800mila turisti dalla confinante Austria.

Attualità. Transumanza Unesco, il Veneto approva la legge delle “Vie dei Pascoli”

La legge veneta sulla transumanza sarà trasmessa a tutte le regioni  perché il testo sia adottato da nord a sud d’Italia.  E’ l’impegno di Donne Impresa Coldiretti che hanno accolto con soddisfazione l’approvazione della normativa regionale in Consiglio del Veneto avvenuta ieri durante l’ultima seduta a Palazzo Ferro Fini. Introducendo le vie dei pascoli e armonizzando i regolamenti di transito degli animali durante gli spostamenti di greggi e mandrie si sostiene un antico mestiere ancora praticato da giovani e soprattutto donne.A gioire della notizia, l’unica pastora veneziana, Rosalia Simonetti di Cavarzere che da cinquant’anni conduce l’attività agricola con un allevamento di oltre 300 agnelli da latte. Oggi si trovava con la nipotina appassionata del lavoro della nonna, lungo il fiume Adige dove le pecore pascolano indisturbate e sono ristorate nelle ore più calde dall’ombra degli alberi : “ Sono molto felice di questa notizia, credo sia un grande risultato per noi pastori, è sicuramente motivo di orgoglio che il nostro lavoro venga riconosciuto e salvaguardato come patrimonio culturale oltre che come risorsa per l’economia locale.”


Condividi sui social