redazione@tgplus.it
TG+

E’ morto Dino De Poli – TG Plus NEWS

1.84KViews
Condividi sui social

NOTIZIE 22 LUGLIO – EDIZIONE POMERIGGIO

TREVISO

 

CRONACA. E’ morto Dino De Poli, “deus ex machina” di Treviso

E’ morto Dino De Poli. Il fondatore ed ex presidente di Cassamarca, malato da tempo, è spirato questa notte. De Poli, che avrebbe compiuto 91 anni il prossimo 29 agosto, è stato uno degli uomini che maggiormente hanno contribuito a cambiare il volto della città di Treviso.
Laureato in Giurisprudenza, Avvocato, mecenate nonché irriducibile tifoso del Treviso Calcio, la sua fama e la sua “tentacolarità” crescono esponenzialmente a partire dal 1992, anno in cui De Poli costituì Fondazione Cassamarca (dopo un lustro al timone della Cassa di Risparmio della Marca Trevigiana), gestendo un patrimonio iniziale da ben 2000 miliardi di vecchie lire. Su Notizie Plus il nostro articolo sull’addio del deus ex machina di Treviso.

SANITA’. Il punto nascite di Oderzo non chiuderà

La chiusura e l’accorpamento con Treviso, del punto nascita di Oderzo paventata nei giorni scorsi non è nemmeno un’ipotesi. A dirlo il direttore generale dell’Usl 2 Francesco Benazzi che sottolinea come l’ostetricia di Oderzo rappresenti un elemento di attrattività irrinunciabile anche per la presenza del centro di procreazione medicalmente assistita che ogni anno effettua oltre 300 cicli di fecondazione assistita e vanta anche una lunga tradizione di partoanalgesia (parto senza dolore).  Benazzi sottolinea anche che nessuno dei Punti Nascita è in discussione.

CRONACA. Scivola per 10 metri nel Cammino Celeste

Una 50enne  di Treviso è scivolata per dieci metri in un tratto scosceso mentre percorreva il Cammino Celeste in località Prossenicco. La donna stava percorrendo un tratto di strada bianca quando però è inciampata e caduta spinta anche dal peso dello zaino. E’ stata soccorsa e portata in ospedale con l’elisoccorso.

SPORT. Ufficiale: la Treviso Marathon si correrà nel 2021

La Treviso Marathon slitta al 2021. Dopo un primo spostamento della 17esima edizione a settembre, gli organizzatori hanno scelto di darsi appuntamento direttamente per il prossimo anno viste le incertezze e i timori ancora legati al Covid 19.


Condividi sui social