redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Jesolo, corre per le strade in assetto da rally: trovato positivo all’alcoltest – TG Plus NEWS Venezia

211Views
Condividi sui social

CRONACA. Jesolo, corre per le strade in assetto da rally: trovato positivo all’alcoltest

La Polizia locale di Jesolo ha  intercettato una vettura nell’area ovest del lido che le verifiche hanno fatto emergere essere priva di copertura assicurativa. Il conducente, un 40enne della zona, è risultato positivo all’alcol test.  L’intervento degli agenti è avvenuto ieri intorno alle ore 20.00 nella zona della pineta, in seguito a una segnalazione da parte dei residenti che da giorni lamentavano la presenza di una vettura che percorreva ad alte velocità le vie limitrofe emettendo un “rumore assordante”, come dichiarato dagli stessi. Giunti sul posto, mentre raccoglievano ulteriori informazioni, gli agenti raggiungevano in pochissimo tempo una Peugeot 106 con allestimento rally mentre percorreva via Corer. L’auto è stata quindi sottoposta a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca mentre il conducente è stato deferito all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.

CRONACA. Jesolo, pluripregiudicato cerca di far perdere le proprie tracce, scoperto e arrestato

I poliziotti del Commissariato di Polizia di Stato  di Jesolo hanno posto in essere un’attenta e meticolosa attività di indagine che ha consentito di rintracciare un cittadino straniero già noto alle Forze dell’Ordine per reiterati comportamenti violenti, oltre che ricercato per reati diversi, tra cui lo spaccio di sostanze stupefacenti, il quale, per lungo tempo, avrebbe cambiato frequentemente i luoghi di abituale frequentazione, nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Una volta rintracciato ed individuato il soggetto gli operatori, dopo aver effettuato gli accertamenti di rito, lo hanno condotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore a Venezia, dal momento che in capo all’individuo pendeva un ordine di carcerazione a carico di un soggetto di origine straniera.

CRONACA. Controlli a tappeto dei Carabinieri nei Comuni del veneziano: 5 arresti

I Carabinieri di Venezia, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo dei Comuni del veneziano, hanno predisposto 7 posti di controllo e predisposte pattuglie dinamiche, con circa 70 militari e 30 mezzi dell’Arma territoriale, nel corso del quale sono state arrestate 5 persone, destinatarie di ordini di carcerazione per reati contro il patrimonio e la persona. Inoltre hanno proceduto al controllo di 340 persone e 240 mezzi. Sono stati anche sorpresi 13 assuntori di sostanze stupefacenti – di cui 10 giovani, che verranno segnalati al Prefetto di Venezia per i provvedimenti amministrativi di competenza – nonché elevate varie violazioni al codice della strada per mancata copertura assicurativa e revisione scaduta del veicolo. Infine sono stati controllati 15 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari, constatandone la regola presenza in abitazione.

CRONACA. Mestre e Marghera, sgomberati bivacchi in sottopassi ed edifici abbandonati

Nei giorni scorsi la Polizia Locale di Venezia ha effettuato lo sgombero del sottopasso Santa Maria dei Battuti, in via Giovanni da Verrazzano. Congiuntamente a Veritas, è stata effettuata la rimozione di alcuni bivacchi e la sistemazione della recinzione precedentemente divelta. Un altro sgombero è stato effettuato nell’area del Comune destinata a studentato, ex ambulatorio ULSS 12 a Mestre, in via Torino 153, dove è stata riscontrata la presenza di due soggetti, uno di nazionalità italiana e uno di nazionalità colombiana, che si erano costruiti un giaciglio. Anche in questo caso Veritas ha proceduto alla rimozione dei bivacchi presenti e alla chiusura degli accessi divelti. Sono state sgomberate anche delle casette comunali in Piazza del Mercato, in corrispondenza dei civici 30 e 39, in quanto si era verificata l’effrazione di due accessi precedentemente chiusi.


Condividi sui social