redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Jesolo diventa la “Città del Natale” – TG Plus NEWS Venezia

317Views
Condividi sui social

CRONACA. Jesolo diventa la “Città del Natale”

Jesolo è pronta a diventare… la Città del Natale. L’amministrazione comunale ha presentato oggi il palinsesto di eventi che animeranno strade e piazze durante le prossime festività, a partire da venerdì 1 dicembre fino a domenica 7 gennaio e più oltre con lo Jesolo Sand Nativity che chiuderà le porte ai visitatori solamente la sera di domenica 4 febbraio. Il primo appuntamento ufficiale delle festività è fissato per sabato 2 dicembre proprio con l’inaugurazione del celebre presepe di sabbia, che aprirà le sue porte ai visitatori il giorno successivo e che quest’anno assume il titolo di “Sulle orme di Francesco d’Assisi”.  Ulteriori dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.

CRONACA.  A Cavallino-Treporti un assistente di lingua straniera per gli studenti

La località di Cavallino-Treporti, da oltre 60 anni il territorio è la “porta d’Europa” per la tipologia di vacanza all’aria aperta. Fondamentale, quindi, la comprensione delle lingue e in particolare quella tedesca, che incide almeno per l’80% gli ospiti che d’estate scelgono il territorio per trascorrere le proprie vacanze. Partendo da questo presupposto, l’Istituto Comprensivo Manin di Cavallino-Treporti ha concorso a un bando per accogliere un assistente di lingua straniera, per l’anno scolastico in corso, nell’ambito del programma di scambio promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. Risultando unico comune vincitore per il Veneto.  12 ore settimanali di lezione affiancate dalla docente di tedesco che fino a maggio seguirà i ragazzi in questa esperienza.

SANITA’. Festival della Salute Mentale tra San Donà e Portogruaro

Tre giorni dedicati alla salute mentale con presentazioni di libri, concerti di cori e passeggiate aperte alla cittadinanza che giungeranno ai Centri di Salute Mentale. Da venerdì a domenica tra San Donà di Piave e Portogruaro si svolgerà il primo “Festival della salute mentale” organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale dell’Ulss4 in collaborazione con AITSaM. Lo scopo è avvicinare la popolazione a questa realtà ed abbattere lo stigma nei confronti di chi soffre di disturbi mentali. Il programma completo nel nostro sito Notizieplus.it.

METEO. Da domani pomeriggio previste precipitazioni in Veneto

Le previsioni meteo di Arpav indicano l’assenza di precipitazioni fino a domattina. Nel corso del pomeriggio di domani 9 novembre si prevede graduale aumento della probabilità di precipitazioni a partire da ovest, con precipitazioni in prevalenza deboli, che interesseranno gran parte della regione entro sera, salvo i settori più orientali, dove potranno ancora risultare assenti. A fine giornata precipitazioni diffuse ovunque, anche
moderate sui settori sud-occidentali della pianura e occidentali di Prealpi e Pedemontana.


Condividi sui social