redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Jesolo, previsto un incremento di 6 posti letto in Rsa – TG Plus NEWS Venezia

467Views
Condividi sui social

CRONACA. Jesolo, previsto un incremento di 6 posti letto in Rsa

Il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti replica alle dichiarazioni delle opposizioni sugli spazi disponibili presso Stella Marina. “Siamo pienamente d’accordo con il consigliere Roberto Rugolotto che è fondamentale dedicare grande attenzione a tutte quelle famiglie che, per ragioni diverse, non riescono a prendersi cura come dovrebbero e vorrebbero dei loro cari direttamente a casa. Proprio per questo motivo ci siamo attivati subito dopo il nostro insediamento con l’obiettivo di incrementare i posti letto presso la RSA Stella Marina di Jesolo. Questa amministrazione è riuscita a ottenere l’incremento di ulteriori 6 posti letto convenzionati per Jesolo mentre sta proseguendo l’iter burocratico per l’autorizzazione dei lavori di ampliamento dell’immobile”.

CRONACA. Vigili del Fuoco da fuori territorio, Sicet: “Garantire le stesse opportunità”.

“Ai vigili del fuoco comandati nel nostro territorio, bisogna garantire le stesse opportunità di poter avere a disposizione gli alloggi di servizio a canone agevolato messi a disposizione dagli enti pubblici veneziani” Lo afferma la segreteria Sicet responsabile territoriale di Venezia, Victoria Pistol, intervenendo su un tema molto importante per chi garantisce la sicurezza dei cittadini nella nostra provincia.   E il problema degli immobili in affitto è sentito, perché c’è carenza di proposta abitativa. Il Sicet Venezia chiede alla Città metropolitana di adoperarsi perché si arrivi a ottenere quei risultati per far fronte alle necessità dei vigili del fuoco comandati, anche attraverso degli accordi bilaterali tra il Comune e il Corpo territoriale degli stessi pompieri. 

CRONACA. Morto l’Architetto Paolo Portoghesi, fu Presidente della Biennale di Venezia

“Con Paolo Portoghesi l’Italia perde un impareggiabile maestro dell’architettura postmoderna. La sua arte, le sue intuizioni, il suo genio, rimarranno per sempre nel patrimonio di un’arte come l’architettura, vissuta e praticata non solo per creare il bello, ma anche per realizzare opere dalle caratteristiche peculiari e uniche”. Con queste parole, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, esprime il suo cordoglio per la scomparsa del grande architetto. “Di lui – prosegue Zaia – anche il Veneto conserva un ricordo concreto di una presenza prestigiosa: a cominciare dalla direzione del settore architettura della Biennale di Venezia cui fu chiamato nel 1979, fino alla costruzione del Teatro nel Mondo, che affidò a Aldo Rossi, su una barca ormeggiata nel bacino di San Marco, che poi navigherà fino a Dubrovnik.

SPORT. Venezia FC, rinnovato il contratto a Bruno Bertinato

Il Venezia FC comunica di aver esercitato l’opzione per il rinnovo del contratto del portiere Bruno Bertinato, da oggi legato al club fino al 30 giugno 2024. Bertinato, classe 1998, è arrivato al Venezia nel gennaio 2019. Nella stagione di Serie B appena conclusa, ha registrato tre presenze, contribuendo alla vittoria in casa del Venezia contro la Ternana grazie a un’eccellente prestazione che gli è valsa il titolo di MVP della Giornata 15 del campionato 2022/23. A livello internazionale, Bertinato vanta due presenze con la selezione brasiliana Under 17.


Condividi sui social