redazione@tgplus.it
TG+ EconomiaTG+ Economia - PadovaTG+ Economia - TrevisoTG+ Economia - Tutte le provinceTG+ Economia - Venezia

RECENSIONI DI GOOGLE: perché sono importanti-TG Plus ECONOMIA

423Views
Condividi sui social

Le recensioni di Google sono uno strumento importantissimo perché possono darti credibilità e… una spinta SEO! Avere delle recensioni positive, infatti, permette di migliorare il posizionamento nei risultati di ricerca su Google.

Parliamo di quelle valutazioni che gli utenti lasciano su Google e che compaiono accanto ad una determinata attività nei risultati di ricerca: forniscono un segnale di credibilità (o di non credibilità) dell’impresa, incoraggiando dei nuovi potenziali clienti a cliccare sul sito.

Questo perché una recensione positiva indicherà a Google che l’attività recensita è attendibile, facendole guadagnare punti SEO. Dunque: ottenere più recensioni positive vuol dire ottenere più stelle e, di conseguenza, più traffico. Questo perché le recensioni influenzano l’esperienza utente, la percentuale di clic e il modo in cui gli altri percepiscono l’attività.

Per poter essere recensita su Google un’attività deve possedere un profilo aziendale Google, aver registrato correttamente i propri dati ed essere riconosciuta come verificata da Google stesso. Il principale luogo in cui ottenere recensioni Google è My Business, uno strumento gratuito che consente alla tua attività di promuoversi sul motore di ricerca e Google Maps. Puoi creare la tua scheda facilmente e in modo gratuito, fornendo ai tuoi clienti una serie di informazioni molto utili (recapiti, orari di apertura, foto, video e naturalmente le recensioni).

Ce lo spiega Luca Marton, titolare dell’agenza di marketing To Be Plus.

Guarda anche: Creazione del sito web: 6 errori da evitare-TG Plus ECONOMIA


Condividi sui social