redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Kimeia San Parisio a fuoco, annunciata la chiusura a tempo indeterminato

793Views
Condividi sui social

CRONACA. Kimeia San Parisio a fuoco, annunciata la chiusura a tempo indeterminato

“Le fiamme dell’inferno arrivano anche in paradiso. Ci avevano detto sarebbero state giornate calde, ma non immaginavamo in questo senso”. Inizia così il breve messaggio dello staff del ristorante Kimeia in piazzetta San Parisio, l’ex Abitué per intenderci, onde annunciarne la chiusura. “Purtroppo dobbiamo comunicarvi la chiusura del Kimeia a tempo indeterminato. Ci mancherete, un grande abbraccio da tutto lo staff”. Il locale nel cuore del centro storico, punto di riferimento della movida trevigiana, è stato preso di mira da un piromane la scorsa settimana che ha dato alle fiamme sedie e tavoli del plateatico esterno. Ingenti i danni al locale, le fiamme hanno danneggiato anche il tendone e il fumo è entrato nella cucina. Dopo l’episodio e la conta dei danni i gestori sono stati costretti a chiudere. E ora è arrivata la decisione di fermarsi, forse, definitivamente.

SANITA’.  Vaiolo delle scimmie, malaria e Tbe, nove trevigiani contagiati in viaggio

Contagiati dal vaiolo delle scimmie, sono rientrati nella Marca nelle scorse ore. Si tratta di quattro persone, come segnala oggi il Gazzettino, tutte intorno ai trent’anni, contagiate dal cosiddetto monkeypox (il vaiolo delle scimmie) che causa sintomi sulla pelle e anche delle bolle. Sono attualmente in isolamento domiciliare. Alcuni hanno febbre, altri sintomi più leggeri. L’azienda sanitaria sta eseguendo la ricerca di eventuali contatti che al momento non sono emersi. Ma con i viaggi estivi si moltiplicano i casi sospetti; in questi giorni a Treviso sono state ricoverate tre persone colpite da malaria. Mentre sono stati segnalati anche due pazienti con Tbe da zecca, detta anche meningoencefalite estiva.

PROTEZIONE CIVILE. Dichiarato Stato di allarme climatico per disagio fisico da domani a giovedì

La Protezione Civile del Veneto, preso atto delle previsioni contenute nel Bollettino del Disagio Fisico e della Qualità dell’Aria per la Regione del Veneto emesso in data odierna da ARPAV – Dipartimento Regionale Sicurezza del Territorio – U.O. Meteorologia e Climatologia, sulla base delle condizioni meteo previste, ha dichiarato lo stato di allarme climatico per disagio fisico per i giorni dal 20 al 22 luglio per le zone Costiera, Pianeggiante Continentale, Pedemontana e Montana del Veneto. Si ricorda che per segnalazioni e informazioni di ambito socio-sanitario è attivo il seguente numero verde 800535535 realizzato con la collaborazione del Servizio Telesoccorso e Telecontrollo. Per segnalazioni di eventuali emergenze di Protezione Civile è attivo il numero verde 800990009.

CULTURA. Ultimi giorni di apertura della mostra fotografica di Carlo Scarpa

Ultimi due fine settimana di apertura della mostra fotografica e documentaria del Premio Internazionale Carlo Scarpa per il Giardino 2022: Natur Park Schöneberger Südgelände e la natura urbana berlinese. L’esposizione, aperta negli spazi Bomben di Treviso il venerdì, ore 15-19, sabato e domenica ore 10-19, ingresso libero, chiuderà al pubblico domenica 31 luglio 2022. Realizzata dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche, la mostra racconta, a partire dall’omonimo volume collettivo curato da Patrizia Boschiero, Thilo Folkerts, Luigi Latini, il luogo al centro della trentaduesima edizione del Premio Carlo Scarpa, i suoi temi chiave e il suo contesto berlinese, con riferimento ad altri spazi pubblici che mostrano le peculiarità di quella che può essere definita la contemporanea “natura urbana berlinese”.
Leggi l’articolo dedicato su Notizieplus.it


Condividi sui social