redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

La Guardia di Finanza di Venezia ha sequestrato 6.000 articoli sportivi con marchio contraffatto – TG Plus NEWS Venezia

556Views
Condividi sui social

CRONACA. La Guardia di Finanza di Venezia ha sequestrato 6.000 articoli sportivi con marchio contraffatto

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Venezia ha sequestrato 6.000 articoli sportivi con marchio contraffatto, riferibili a squadre di calcio nazionali e di noti club italiani ed esteri. L’operazione è scaturita da un controllo eseguito dai finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Venezia presso un negozio che esponeva per la vendita alcune centinaia di prodotti di vestiario sportivo con etichette del produttore riportanti la dicitura “Non conforme all’originale”. Tramite l’esame della documentazione di acquisto di tali articoli e l’utilizzo delle banche dati i militari sono risaliti alla società importatrice dei capi di abbigliamento e alla ditta distributrice, entrambe operanti in provincia di Venezia, ove sono stati effettuati successivi accessi volti a verificare la presenza di merce analoga a quella oggetto del primo intervento. I controlli presso i magazzini delle 2 aziende hanno permesso di rivenire ulteriori 5.700 prodotti della medesima fattura – tra magliette e accessori – alcuni dei quali con il logo “F.I.G.C.”, che sono stati sottoposti a sequestro per contraffazione, poi confermata dai pareri forniti dai periti delle squadre di calcio interessate. Al termine dell’operazione, 4 soggetti sono stati denunciati alle competenti Autorità Giudiziarie per ricettazione e contraffazione.

CRONACA. Cedimento in strada, chiuso un tratto di Via Bembo fino all’incrocio con Via Cappuccina

A causa di un cedimento che si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, 8 settembre, è stato chiuso a Mestre un tratto di strada di Via Pietro Bembo. L’interruzione parte in corrispondenza del numero civico 11 e prosegue fino all’incrocio con Via Cappuccina. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale, che hanno transennato il tratto di strada interessato. Il traffico viene ora deviato verso le vie circostanti. Secondo una prima stima di Veritas, l’intervento di ripristino dovrebbe durare fino a venerdì mattina.

ATTUALITA’. Viva Villa Groggia: due giorni di open day il 15 e 16 settembre

E’ stata presentata nel pomeriggio di oggi nel parco di Villa Groggia, a Cannaregio, la due giorni di open day “Viva Villa Groggia”. Si tratta di un’iniziativa dedicata alla cittadinanza, ideata dal Servizio di Agenzia per la Coesione Sociale di Venezia Centro Storico, Isole ed Estuario del Comune insieme ad enti e associazioni di promozione sociale attivi nel centro. Durante la due giorni di mercoledì 15 e giovedì 16 settembre saranno iillustrate alcune attività in programma per l’anno 2021/2022 pensate per tutte le età. Tra queste: “Attivamente! Facciamo i compiti insieme!” per aiutare i giovani studenti veneziani con i compiti di scuola, i corsi di italiano per adulti “Parliamo italiano” e “Con Te. Una rete contro la violenza!” a cura dello sportello del Centro Antiviolenza del Comune. Tra i tanti seminari e corsi dedicati allo sport anche “Arrampicare a Venezia” per bambini, ragazzi e adulti, ma anche “Lezioni di volo”, le dimostrazioni di danza verticale e aerea o la voga di “Remiere aperte”. Tutte le iniziative sono gratuite e si svolgeranno nel rispetto delle normative vigenti per il contenimento dell’epidemia da Covid19. Per aderire è necessario prenotare via whatsapp (ad esclusione delle proposte della società Sant’Alvise, per le quali c’è un numero dedicato) inviando un messaggio al numero 3480919978 e indicando nome e cognome, attività a cui si è interessati e giorno scelto.

ATTUALITA’. Paillettes Sorridenti, la sfilata dei Vip dal cuore grande

È stato presentato questa mattina nel giardino dell’hotel Croce di Malta “Paillettes Sorridenti”, l’evento di beneficienza ideato da Tiziana Noia e sostenuto dal Comune di Jesolo con il suo patrocinio. La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, si svolgerà sabato 18 settembre alle 20.30 in piazza Aurora. Protagonisti della serata saranno un’ottantina tra imprenditori, professionisti, giornalisti, politici e campioni dello sport che giungeranno a Jesolo da tutta Italia per sfilare sulla passerella, prestandosi così in modo giocoso al ruolo di “modelli e modelle d’eccezione” per una sera. A vestirli saranno maison prestigiose, artigianali e di nicchia, rigorosamente made in Italy, che hanno offerto la loro collaborazione per assicurare un evento di alto livello. A completare gli outfit saranno accessori da sogno insieme al servizio di trucco e coiffeur da squadre di professionisti internazionali. La sfilata sarà accompagnata da momenti di teatro, danza e arte. L’obiettivo è dei più nobili: raccogliere fondi da devolvere in beneficienza all’associazione jesolana Il Girotondo. Ciò avverrà attraverso la vendita dei biglietti ma anche con la battitura all’asta di quadri, abiti, gioielli e memorabilia.


Condividi sui social