redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

La Guardia di Finanza sequestra 140.000 prodotti pericolosi – TG Plus NEWS Venezia

865Views
Condividi sui social

CRONACA. La Guardia di Finanza sequestra 140.000 prodotti pericolosi

La Guardia di finanza di Venezia ha sequestrato 140.000 prodotti pericolosi, provenienti dalla Cina. L’operazione è scaturita dal controllo di una pattuglia della Compagnia di Chioggia ad un autoarticolato con targa estera in transito lungo la Statale Romea. Il carico conteneva prodotti tessili di varia natura, occhiali premontati, monili e giocattoli,  tutti privi di qualunque indicazione di sicurezza prevista dalle singole
normative di settore. Tutto il carico è stato sottoposto a sequestro e il rappresentante legale della società importatrice è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Venezia. Sono state altresì contestate sanzioni amministrative fino ad un massimo 175.000 euro.

ATTUALITA’. COVID, nel veneziano -6 casi rispetto a ieri

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero riferito ad oggi lunedì 15 febbraio, ore 8, registra 127 nuovi casi di positività nella Regione del Veneto, con un decremento di 6 nel veneziano rispetto al bollettino di ieri sera, che ne evidenziava 44.  In regione il numero degli attualmente positivi ha raggiunto quota 24.810, di cui 5.031 nella Provincia di Venezia.  Dall’inizio dell’emergenza, nel veneto si sono registrati complessivamente 321.716 casi di contagio, di cui 51.693 nel veneziano. Circa la situazione dei ricoveri ospedalieri:  sono 929 i pazienti positivi al COVID ricoverati nelle strutture venete. 110 i pazienti nelle terapie intensive.

ATTUALITA’. Da oggi al via le domande per l’assegnazione degli orti urbani liberi a Marghera

Da oggi i cittadini interessati potranno presentare la domanda per l’assegnazione di uno degli orti urbani nell’area di Marghera. Le richieste dovranno essere presentate entro le ore 13 di venerdì 19 febbraio. Possono presentare domanda tutte le persone residenti nel Comune di Venezia che: compiano 60 anni entro il 31 dicembre 2021, siano pensionati (pensione da lavoro/sociale/di reversibilità), non abbiano avuto e/o abbiano in corso contenziosi con l’Amministrazione comunale in tema di orti, non dispongano di fondi e terreni destinati alla coltivazione di proprietà o appartenenti a familiari conviventi. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CULTURA. Domani anteprima di “Olio in padella”, programma settimanale di cucina tradizionale piranese

La Rete Biblioteche Venezia per la ricorrenza del Giorno del Ricordo 2021, si gemella con la Comunità degli Italiani “Giuseppe Tartini” di Pirano per una puntata speciale di “Olio in padella”, programma settimanale di cucina tradizionale piranese, dedicato al legame tra l’Istria e Venezia. ll video sarà lanciato domenica 21 febbraio 2021 alle ore 18 nella pagina Facebook di “Olio in Padella” (https://www.facebook.com/olioinpadella) che sarà condiviso nella pagina FB di VEZ Rete Biblioteche Venezia e sui canali social di Cultura Venezia con un‘anteprima in pillola domani, martedì 16 febbraio alla stessa ora. Il video sarà  pubblicato nei canali Youtube di VEZ e Cultura Venezia e nelle pagine istituzionali del sito della Rete Biblioteche Venezia. Per sapere quale ricetta sarà proposta potete consultare il nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social