redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

La PolFer denuncia due persone per furto aggravato – TG Plus NEWS

1.03KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. pomeriggio 16 luglio

Cronaca. La PolFer denuncia due persone per furto aggravato

Gli operatori della Polizia Ferroviaria hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria due uomini che si sono resi responsabili di furto aggravato. Il primo, un italiano senza fissa dimora, è stato fermato nella stazione di Venezia-Mestre da una pattuglia Polfer, intervenuta a seguito della segnalazione di furto avvenuto nel vicino locale di ristorazione. L’uomo, individuato nei pressi dei binari, è stato trovato in possesso della merce sottratta, ancora integra, che è stata restituita alla responsabile dell’esercizio commerciale, a suo carico sono risultati numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Il secondo è un cittadino gambiano che lo scorso fine settimana aveva sottratto il portafoglio ad un ragazzo a Venezia, all’imbarcadero ACTV – fermata Ferrovia. L’attività di indagine, basata anche sull’analisi delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza, ha consentito al personale della Squadra di Polizia Giudiziaria di identificarlo e denunciarlo. Anche la vittima ha riconosciuto lo straniero come l’autore del furto perpetrato a suo danno.

Attualità. Festa del Redentore, al via domani con l’apertura del Ponte Votivo

La Festa del Redentore prenderà il via nella serata di domani venerdì 17 luglio con l’apertura dalle ore 20 del ponte votivo, che collega le Zattere con la Chiesa del Redentore all’isola della Giudecca (aperto fino alla mezzanotte di domenica 19 luglio). Confermate le celebrazioni religiose, l’accensione delle tradizionali luminarie sabato e domenica, lungo fondamenta delle Zattere e alla Giudecca. Il programma dei festeggiamenti si aprirà sabato 18 luglio quando il Canal Grande si trasformerà in un grande palcoscenico solcato in più momenti da quattro “freschi notturni” che diffonderanno diverse musiche lungo le rive, in un percorso che partirà dalla stazione ferroviaria, toccando Punta della Dogana, fino alla Giudecca. In serata ancora musica, con concerti in alcuni plateatici in varie zone della città, grazie alla collaborazione degli esercenti. Il pomeriggio di domenica 19 luglio sono confermate le regate di voga alla veneta nel tratto antistante la Giudecca, alle ore 16 quella dei giovanissimi su pupparini a 2 remi, alle ore 16.45 i pupparini a 2 remi e alle ore 17.30 la regata su gondole a 2 remi. ricordiamo che la Festa del Redentore 2020 si svolgerà senza il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Attualità. La Giunta approva i lavori di pulizia dei canali perimetrali di Forte Marghera

La Giunta comunale  ha approvato  il progetto definitivo comprensivo di quello di fattibilità tecnica ed economica per un intervento di pulizia dei canali perimetrali di Forte Marghera, lo scavo del bacino ovale posto a sud e il rifacimento del pontile per carico-scarico presente sulla darsena ellittica. Si andranno ad investire ulteriori 850mila euro per migliorare l’accessibilità via acqua rendendo i canali perimetrali del Forte navigabili per le imbarcazioni a remi e proseguendo, poi, con il ripristino delle condizioni igienico sanitarie e la messa in sicurezza dell’area sul Canal Salso a ridosso del museo militare.  Per quanto riguarda le tempistiche, si prevede che i lavori dovrebbero essere affidati entro la fine dell’anno e durare circa tre mesi.

Attualità. Brugnaro approva il progetto di adeguamento sismico per Palazzo Morosini

Il Sindaco Luigi Brugnaro,  con decreto della Città metropolitana, ha approvato il progetto definitivo per avviare i lavori di adeguamento sismico di palazzo Morosini sede dell’Istituto superiore Andrea Barbarigo. Il complesso ospita la succursale dell’istituto alberghiero di Venezia, ed è un edificio adibito ad uso scolastico fin dagli anni ’50 del secolo scorso (Ex scuola media Vivaldi) che si trova in Barbaria de la Tole nel sestiere di Castello. Sono 761 gli studenti iscritti e l’istituto è una delle eccellenze formative scolastiche della Città metropolitana. L’intervento prevede una serie di opere che interesseranno la copertura, le strutture portanti ma anche la muratura di cinta prospiciente la Barbaria, per migliorare la resistenza al sisma.

 


Condividi sui social