redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Chiazza verde fluorescente in Canal Grande, continuano le indagini – TG Plus NEWS Venezia

427Views
Condividi sui social

CRONACA. Chiazza verde fluorescente in Canal Grande, continuano le indagini

Sull’episodio accaduto ieri mattina in Canal Grande, dove è comparsa una vasta chiazza verde fluorescente in acqua, sono state effettuate nuove indagini da parte dei tecnici Arpav. E’ stata individuata, nei campioni prelevati, della  fluorescina in polvere, una sostanza usata per verificare che una rete fognaria funzioni regolarmente. Questa mattina intanto il Prefetto ha tenuto una nuova riunione con le forze dell’ordine, durante la quale è emersa la necessità di effettuare uno sforzo maggiore per tutelare e proteggere la città di Venezia.

CRONACA. Approvato il progetto della nuova rotatoria via Tevere – via Bissuola

La Giunta comunale di Venezia ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione della nuova rotatoria ‘via Tevere- via Bissuola’. La rotatoria avrà un raggio di 12 metri. L’isola centrale avrà al centro un’area verde contornata da pavimentazione. Saranno inoltre riorganizzati i percorsi ciclabili e pedonali all’interno dell’area oggetto di intervento. In particolare verrà realizzato un nuovo percorso ciclabile, in sede propria, per collegare le vie Bissuola e Tevere. Questo consentirà agli utenti più deboli, provenienti da Carpenedo di raggiungere l’area del plesso scolastico in sicurezza. L’investimento per la realizzazione dell’opera è di circa 700 mila euro.

CULTURA. I versi di Dante illuminano il lido di Jesolo

“Amor, che a nullo amato amar perdona”. È questo uno dei versi di Dante Alighieri che, a partire dalle prossime settimane, campeggeranno lungo la via jesolana dedicata al Sommo Poeta. L’amministrazione comunale di Jesolo sta infatti definendo gli ultimi dettagli per l’installazione di una serie di luminarie che valorizzeranno questo tratto della via principale del lido di Jesolo attraverso le rime del padre della lingua italiana con versi tratti da “La Divina Commedia” e uno da “Vita Nova”.

SPORT. L’Umana Reyer Venezia rinnova l’accordo con Jessica Shepard

L’Umana Reyer Venezia comunica di aver trovato un accordo per il prolungamento pluriennale del contratto di Jessica Shepard che vestirà la maglia orogranata anche nella prossima stagione, la sua seconda in laguna.
Jessica è stata una delle grandi protagoniste della scorsa stagione: amata dal pubblico reyerino per la sua leadership e voglia di lottare su ogni pallone è una giocatrice carismatica con il carattere esplosivo capace di trascinare squadra e tifosi.


Condividi sui social