redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

La Polizia commemora il Sovrintendente Antonio Lippiello – TG Plus NEWS Venezia

457Views
Condividi sui social

CRONACA. La Polizia commemora il Sovrintendente Antonio Lippiello

La Polizia di Stato di Venezia, nel ventitreesimo anniversario della sua scomparsa, ha ricordato con una cerimonia commemorativa nella giornata di oggi, giovedì 12 gennaio, il Sovrintendente della Polizia di Stato Antonio Lippiello, “Vittima del Dovere”, che morì, nel corso di un’operazione contro alcuni trafficanti di droga, il 7 gennaio del 2000, all’età di soli 37 anni.  E’ stata celebrata una Santa Messa nella Parrocchia San Lorenzo Giustiniani a Mestre ed a seguire, una breve cerimonia presso il cippo commemorativo sito in rotatoria “Castellana” a Mestre, dove è stato deposto un omaggio floreale del Capo della Polizia.

CRONACA. Al via il concorso di idee per la campagna sulla sicurezza stradale

Apre domani il bando per il concorso di idee per la campagna di sensibilizzazione in materia di sicurezza stradale pensato dalla Regione del Veneto e rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e alle Scuole di Formazione Professionale. La documentazione sarà disponibile sia online nel sito regionale
(https://bandi.regione.veneto.it/) sia sulla specifica piattaforma pensata per l’iniziativa, www.unaltrastrada.it, dove saranno pubblicate tutte le informazioni relative al concorso, oltre al bando. Le proposte progettuali potranno essere presentate entro il 13 aprile 2023.

SPORT. Si dividono le strade della Reyer e di Yankuba Sima

L’Umana Reyer Venezia ha comunicato che è stato trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con Yankuba Sima, data l’esplicita volontà del giocatore di cambiare squadra, con una formula che soddisfa entrambe le parti. “Il Club orogranata” – si legge in una nota ufficiale della Reyer –  “ringrazia Yankuba per la sua professionalità e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera”.

CULTURA. Museo di Torcello, domenica ingresso gratuito

Domenica 15 gennaio 2023, la Città Metropolitana di Venezia, in collaborazione con San Servolo Srl, invitano i residenti dei 44 comuni della Città Metropolitana di Venezia e di Mogliano Veneto a visitare gratuitamente il Museo di Torcello. Il Museo di Torcello si “collega” così alla Giornata dei Musei in Festa dei Musei Civici di Venezia. Un’occasione per visitare l’isola di Torcello e il suo museo nell’atmosfera e nella luce invernali che rendono magica la Laguna Nord.  Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social