redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Travolta dalla valanga, maestra di sci muore al Ca’ Foncello

516Views
Condividi sui social

CRONACA. Travolta dalla valanga, maestra di sci muore al Ca’ Foncello

Nonostante tutte le cure mediche la donna rimasta sotto la valanga purtroppo è deceduta questa notte. L’episodio era accaduto ieri, mercoledì: due persone erano state salvate in seguito a una valanga caduta sotto il Rifugio Nuvolau, sopra Cortina D’Ampezzo (Belluno). A dare l’allarme, intorno alle ore 16.15. Uno sciatore rimasto semisepolto, mentre la compagna era sparita alla sua vista. Sul posto si è portato l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore (Belluno), con un’unità cinofila e personale del Soccorso alpino e della Guardia di finanza di Cortina. I soccorritori hanno individuato la donna, Giulia Ramelliistruttrice di sci di Venezia, rimasta sommersa sotto due metri di neve, e l’hanno liberata per poi prestarle le prime cure e caricarla a bordo. Immediato il ricovero a Treviso dove purtroppo si è spenta qualche ora dopo.

CRONACA. Malore fatale, muore a 33 anni storico ex attivista dello Django

Una tragedia improvvisa ha colpito in queste ore gli attivisti del centro sociale Django di Treviso: Alessandro Greguoldo, militante del collettivo Ztl Awake, è stato trovato senza vita nella sua casa di Parma. Aveva 33 anni. Il decesso sarebbe avvenuto lunedì 9 gennaio. Originario di Silea, lascia la mamma Ivana e il fratello Francesco. Proprio i familiari, prima di fissare la data dei funerali, hanno deciso di fare luce sulla scomparsa del giovane, trovato morto in casa. Nelle prossime ore, sulla salma, verrà effettuata l’autopsia per accertare l’esatta causa del decesso. L’ipotesi più accreditata sembra per ora quella del malore fatale, un arresto cardiaco che non ha lasciato al 33enne alcuna via di scampo. Quando Alessandro è stato trovato nel suo appartamento per lui non c’era già più nulla da fare.

SANITA’. Il Covid Point di Altivole si trasferisce ad Asolo

Da lunedì 16 gennaio il Covid point di Altivole sarà trasferito ad Asolo in via Malombra, presso la ex scuola elementare di San Apollinare, già sede del centro vaccinale. Il Punto tamponi di Altivole chiuderà sabato 14 gennaio (ultimo giorno di attività venerdì 13 gennaio) per consentire il trasferimento delle attrezzature. Gli orari di apertura della nuova sede rimarranno gli stessi di quelli attuali, dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 13.00.

CULTURA. Edera Film Festival, aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione dell’Edera Film Festival, in programma a Treviso, presso il Cinema Edera, dal 2 al 5 agosto 2023. L’Edera Film Festival nasce nel 2018 per ospitare opere di filmmaker emergenti, impegnati a narrare la realtà e le sue trasformazioni, con particolare attenzione alla capacità di penetrare le contraddizioni del mondo contemporaneo e sperimentare forme di linguaggio originali e innovative. In linea con l’identità e la mission del festival, la partecipazione è riservata ai registi under 35.
Gli altri eventi culturali nel TG PLUS CULTURA


Condividi sui social