redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

La Polizia recupera una barca in 100 secondi – TG Plus NEWS

933Views
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. pomeriggio 19 giugno

Cronaca. La Polizia recupera una barca in 100 secondi

Continua incessante l’attività delle Volanti della Questura di Venezia finalizzata al contrasto del fenomeno dei furti di imbarcazioni, parti di esse o di oggetti a bordo dei natanti. Un cittadino ha segnalato al 113 il furto del suo natante tipo “cofano”, che il GPS indicava in quel momento trovarsi a Mestre, presumibilmente nel canale Osellino, parallelo a via Vespucci. La Sala Operativa ha immediatamente girato la nota alle Volanti dislocate nella ridefinita zona 1 del nuovo Piano di Controllo Coordinato del Territorio, e in soli 100 secondi le pattuglie hanno rintracciato il natante segnalato e bloccato le 4 persone a bordo, intente a togliere il motore per installarne un altro. I soggetti, tre ragazzi e il padre di uno di questi, tutti italiani, sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione. La barca ed il motore sono stati immediatamente restituiti al legittimo proprietario.

Attualità. L’emergenza Covid la raccontano le opere

Il dolore, il disagio, le restrizioni passate, espresse in forma di opere prodotte dal genio creativo dei cittadini di Portogruaro. Un’iniziativa nata nel pieno dell’emergenza Covid e fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale. Ora questi elaborati: disegni, foto, dipinti, e varie forme di espressione di 69 artisti, per un numero complessivo di 132 opere, hanno un loro spazio espositivo, sia virtuale che materiale. Attraverso il sito del Comune di Portogruaro, infatti, si possono già visualizzare sulla pagina Internet del Comune di Portogruaro in formato fotografico, tutti gli elaborati realizzati.

Attualità. “Vogada della Rinascita”: misure a tutela della circolazione

In occasione dell’evento remiero “Vogada della Rinascita”, organizzato dal Panathlon International Club di Venezia con il supporto del Comune di Venezia, in programma domenica 21 giugno, il Comando della Polizia locale ha emanato un’ordinanza a tutela della circolazione pedonale in Campo della Salute a Venezia. In particolare sarà vietata la circolazione pedonale di fronte alla Chiesa della Salute e nell’omonimo campo. In caso di un flusso eccessivo, il traffico pedonale potrebbe essere organizzato con l’istituzione di sensi unici e di temporanei obblighi e divieti nell’area. Se si presentasse la necessità, gli agenti della Polizia locale potranno temporaneamente limitare il traffico pedonale e nautico anche lungo l’intero percorso dell’evento.

Attualità. Lido, modifiche alla viabilità

Modifiche alla viabilità al Lido  sino al 26 giugno, per il via ai lavori di asfaltatura in via Cipro, nel tratto compreso tra riviera San Nicolò e l’ingresso al cimitero. Lo comunica la Direzione dei Lavori Pubblici-Settore Viabilità del Comune di Venezia. L’intervento si rende necessario a seguito del completamento del rifacimento della condotta delle acque meteoriche di via Cipro, nel tratto tra riviera San Nicolò e via Morea. La nuova fase dei lavori, a conclusione dell’opera di manutenzione, prevede l’asfaltatura del sedime stradale per un’estensione di circa 160 metri e un importo di 40.000 euro. Per i tratti stradali interessati dai lavori, come comunicato da Insula, sarà istituito il limite di velocità di 30 chilometri orari e il senso di marcia sarà alternato e gestito da movieri o da impianto semaforico. Disposto, inoltre, il divieto di fermata su entrambi i lati della carreggiata.

Condividi sui social