redazione@tgplus.it
TG+

Mobilità venatoria, si parte l’1 ottobre – TG Plus NEWS

946Views
Condividi sui social

Notizie 19 settembre – edizione sera

 

Caccia. Mobilità venatoria, si parte l’1 ottobre

Via libera dal 1° ottobre alla mobilità venatoria dei cacciatori tra i diversi ambiti di caccia del territorio regionale. Con la predisposizione del sistema informatico, l’attivazione di un sito dedicato e il varo da parte della Giunta regionale del Veneto delle linee guida, trova applicazione la norma veneta che consente ai cacciatori di accedere anche ad ambiti territoriali diversi da quello in cui sono iscritti per inseguire la fauna migratoria.

Cronaca. Condannato per truffa: era innocente

Incredibile la vicenda che ha riguardato un richiedente asilo africano. L’uomo, 30 anni d’età, era stato rinviato a giudizio e condannato per truffa ai danni di una castellana. La donna aveva sporto denuncia dopo essere stata raggirata in merito all’acquisto di mobilia via internet, pagata con una ricarica su una Postamat intestata al profugo. Ma lo straniero non sapeva nulla: “Ho attivato quella tessera perché mi avevano promesso un lavoro e mi avrebbero pagato con versamenti su quel conto”, si è difeso impugnando la controversia. Il TAR gli ha creduto, revocando il provvedimento di condanna; l’immigrato intanto ha sporto ulteriore querela per truffa e sostituzione di persona.

Cronaca. Due trevigiani le menti della truffa energetica

Sarebbero Paolo Freda e Roberto Impedovo gli organizzatori del maxi raggiro contro lo Stato scoperto dalla Guardia di Finanza nei giorni scorsi. I due, attualmente agli arresti domiciliari, avrebbero architettato una vera e propria associazione a delinquere finalizzata ad ottenere certificati di efficienza energetica e relativi contributi pubblici in seguito a lavori edili mai eseguiti.

Eventi. A Ca’ Sugana mostra “Ogni Vita è un Capolavoro”

Trentatré fotografie che reintepretano altrettanti capolavori dell’arte pittorica con gli ospiti della residenza “Menegazzi” di ISRAA. Dal Quattrocento all’Età moderna, spaziando dal rinascimento al futurismo, a partire da sabato 21 a giovedì 26 settembre, con inaugurazione alle 11 in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer (21 settembre), la sede municipale di Ca’ Sugana ospiterà le opere realizzate nell’ambito del progetto promosso da ISRAA, “Ogni vita è un capolavoro”. La casa dei cittadini si trasformerà in un’autentica galleria d’arte, in grado di esaltare la bellezza e raccontare storie di vita.


Condividi sui social