La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen allo Iuav – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen allo Iuav
Azioni umane radicali, ma possibili, che portino a un migliore utilizzo dello spazio e delle risorse: questo il tema dell’evento collaterale della 18ma Mostra internazionale di Architettura – La Biennale di Venezia, che ha visto la presenza nel corso della conferenza finale in aula magna ai Tolentini Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea e promotrice del New European Bauhaus. La tappa in Laguna della presidente è proseguita ai Giardini della Biennale, qui la presidente della Commissione europea ha visitato l’allestimento del Padiglione Venezia in occasione della 18^ Mostra Internazionale di Architettura, oltre al Padiglione Centrale e quello dell’Ucraina.
CRONACA. Incendio Pometon di Maerne, dichiarazioni Fim Cisl
A seguito dell’incendio avvenuto giovedì sera alla Pometon di Maerne, questa la dichiarazione di Lorenzo Luxardi (Fim Cisl Venezia): “Il rogo è stato subito contenuto, anche grazie al rigoroso rispetto delle procedure da adottare in questi casi e al pronto intervento della squadra d’emergenza e dei vigili del fuoco. Come Fim Cisl Venezia riconosciamo il lavoro svolto in questi anni sul tema della sicurezza che, in questo caso, ha evitato danni maggiore alle strutture e alle persone. Confermiamo che ai dipendenti del reparto non ferrosi è stato chiesto di rimanere in ferie sino a lunedì 29 maggio, quando sarà possibile fare una stima dei danni alle apparecchiature e agli impianti”.
SANITA’. Curare anche quando non è più possibile: le Cure palliative
Nella ricorrenza della XXII Giornata del Sollievo, lunedì 29 maggio, dalle 13:00 alle 15:00, il personale dell’Ulss 3 sarà disponibile con i cittadini per fornire a tutti gli interessati le informazioni aggiornate sulle cure palliative. Chi fosse interessato, può rivolgersi alle tre diverse sedi delle Cure palliative: quella del Distretto di Venezia e Mestre, in via Cappuccina 129, telefonando al numero 041.2608066; quella del Distretto 3 Mirano-Dolo, a Camponogara in Piazzetta Unità d’Italia 5, direttamente oppure telefonando al numero 041.5133325; quella infine del Distretto di Chioggia-Cavarzere, in viale Vespucci, direttamente oppure telefonando al 338.9194781.
CRONACA. Valli di Chioggia, camminata a favore della sostenibilità ambientale e sociale
Promuovere la sostenibilità ambientale e sociale. E’ questo lo scopo della Camminata per campi e per valli che si è svolta stamattina a Valli, organizzata dall’Istituto comprensivo Chioggia 3 e alla quale hanno partecipato ragazzi e insegnati dei plessi Hack, Ballarin e Olivi, oltre al Sindaco di Chioggia Mauro Armelao, al Vicesindaco e Assessore alla Scuola Daniele Tiozzo Brasiola e gli Assessori all’Ambiente Serena De Perini e al Sociale Sandro Marangon. “Una camminata nel nostro meraviglioso territorio – ha detto il Sindaco Armelao – per ribadire l’impegno della nostra Amministrazione a fianco della scuola per fornire ai nostri ragazzi tutti gli strumenti per crescere come persone e come cittadini responsabili”.