redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Ladro seriale di case e negozi incastrato dalle impronte digitali – TG Plus NEWS Venezia

995Views
Condividi sui social

CRONACA. Ladro seriale di case e negozi incastrato dalle impronte digitali

Nella giornata di ieri, i Carabinieri di Mestre hanno concluso un’attività d’indagine, iniziata nel 2020 con un’altra denuncia nei confronti di un uomo di nazionalità albanese sospettato di essere l’autore seriale di furti ai danni di abitazioni ed esercizi commerciali. Se ne contano più di dieci, commessi tutti nel centro, rompendo finestre o porte di vetro e “prelevando” vari oggetti contenuti ed esposti al pubblico. Dopo le segnalazioni e le denunce da parte di cittadini, nel marzo del 2021 le indagini hanno permesso di identificare l’uomo, classe 1999, senza fissa dimora. Ad incastrare l’individuo, il fatto che in particolare in un salone di parrucchiere di Trivignano aveva lasciato tracce biologiche sul portone infranto, le uniche presenti poiché lo stesso era stato pulito nella serata precedente. Le tracce sono state inviate al RIS di Parma per le analisi, da cui è emerso che le impronte sono proprio del cittadino albanese già arrestato in precedenza, scattando così una nuova denuncia per furto che si aggiunge al già circostanziato quadro accusatorio.

CRONACA. Campolongo Maggiore, in fiamme una casa nella notte

Poco prima dell’alba, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Alto Adige a Campolongo Maggiore per l’incendio di un’abitazione disposta su due livelli: nessuna persona è rimasta ferita. I pompieri arrivati da Piove di Sacco, Mira e Mestre con due autopompe, un’autobotte e 12 operatori, sono riusciti a circoscrivere le fiamme, evitando un incendio generalizzato. Le fiamme hanno interessato la cucina andata completamente distrutta,una parte della copertura del tetto e in parte minore la camera da letto, un bagno e i climatizzatori esterni. Danni da fumo a tutta l’abitazione. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’abitazione sono terminate dopo le 9:00.

CRONACA. COVID, 30 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, mercoledì 9 giugno, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri, 104 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 30 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 6.327, dei quali  879 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati  424.296 contagi nel territorio regionale,  69.545 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri:  sono attualmente 175 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche,  33 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 576.929 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 dell’8 giugno, in Veneto sono state somministrate un totale di 3.154.709 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate  42.366  persone. Ad oggi, sono  1.031.182  le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 427.234 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono  149.695.


Condividi sui social