redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Luoghi Storici, targa di riconoscimento per 6 attività

587Views
Condividi sui social

ATTUALITA’.  78 anni dalla morte di “Venexian”, lunedì la commemorazione

Sono passati 78 anni dalla morte di “Venexian”, nome di battaglia con cui era conosciuto Erminio Ferretto, partigiano ucciso dalle Brigate Nere nella notte tra il 5 e il 6 febbraio 1945. Lunedì, 6 febbraio, a Mogliano Veneto si svolgerà la cerimonia di commemorazione in suo onore, nella via che prende proprio il suo nome (vicino allo stadio comunale), con inizio alle ore 10.15. La cerimonia, promossa congiuntamente da Comune di Venezia, di Mogliano e di Marcon, prevede la deposizione di una corona d’alloro davanti al cippo dedicato al partigiano, trucidato dalle Brigate Nere in un casolare di Bonisiolo.

AMBIENTE. Smog alle stelle, domani seconda Domenica Ecologica 

Domani 5 febbraio si terrà la seconda delle domeniche ecologiche del 2023, appuntamenti promossi dalla Regione Veneto nell’ambito delle misure di contenimento delle polveri sottili e della sensibilizzazione all’utilizzo di mezzi alternativi alle auto e ad emissioni zero. Le prossime giornate ecologiche sono in programma per domenica 5 marzo e lunedì 10 aprile (Pasquetta). Le modifiche alla viabilità riguarderanno la zona Dentro Mura, dove sarà interdetta la circolazione alle auto dalle ore 9 alle 18.  Al fine di rendere agevole l’accesso ai visitatori verrà predisposta apposita cartellonistica stradale e info-grafiche sui pannelli a messaggio variabile installati lungo le principali vie d’accesso della Città.
Domani nuova Domenica Ecologica: divieti, deroghe e novità – Notizie Plus

SANITA’. Covid in Veneto, salgono ancora i positivi ma scendono i ricoveri

Il Veneto si avvia al fine settimana con 593 nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore, che portano a quota 2.679.181 gli infetti da inizio pandemia. Il bollettino regionale segnala 3 vittime contro le 6 di ieri, con il totale a 16.5594. Salgono a 16.682 i positivi attuali. rispetto ai 16.394 di ieri (+288). Negli ospedali scendono (-12) i ricoveri in area medica, che sono 920, e aumentano di due unità quelli in terapia intensiva, che sono 43.

ATTUALITA’. Luoghi Storici, targa di riconoscimento per altre 6 attività

Si allarga la platea dei negozi storici trevigiani. In settimana, nella sede municipale di Ca’ Sugana, alla presenza del sindaco Mario Conte, del vicesindaco Andrea De Checchi, del presidente di Ascom-Confcommercio Treviso Federico Capraro, altri sei negozi hanno ricevuto il riconoscimento regionale in quanto luoghi di valore e presidi della comunità. Sono oltre 70 le attività storiche di Treviso.
Luoghi Storici, targa di riconoscimento per altre 6 attività – Notizie Plus


Condividi sui social