redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Malamovida a Jesolo, foglio di via per quattro giovani – TG Plus NEWS Venezia

422Views
Condividi sui social

CRONACA. Malamovida a Jesolo, foglio di via per quattro giovani

Il Questore di Venezia, avvalendosi della Divisione Anticrimine, ha emesso quattro fogli di via obbligatori, applicati a seguito degli episodi di violenza verificatisi la notte tra il 22 e il 23 luglio a Jesolo, fuori dal locale Dolce Notte, il tutto nei confronti dei giovani, alcuni dei quali con precedenti di polizia, resisi responsabili della violenta rissa che ha generato preoccupazione e grande allarme sociale nei residenti jesolani. Nell’occasione  il Sindaco di Jesolo ha adottato provvedimenti amministrativi che hanno inciso sull’orario di apertura del pubblico esercizio in questione.  Agli autori del fatto, tutti compiutamente identificati dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Jesolo, in considerazione della loro pericolosità per la sicurezza pubblica, è stato ordinato l’immediato allontanamento dal Comune di Jesolo e dalle relative frazioni per un periodo di 1 anno.

SPORT. Oro e record mondiale per Antonio Fantin, lo “Squalo di Bibione”

“Lo squalo di Bibione, dopo i trionfi paralimpici, è tornato col botto. Antonio Fantin è medaglia d’oro dei 100 stile libero di nuoto paralimpico ai mondiali di Manchester. Prima gara, primo strike, con record mondiale, già suo, abbassato sia in batteria che in finale. Ragazzo straordinario, atleta sopraffino, continua a prendersi sonore rivincite sulle sfortune della vita. Bravissimo Antonio, limpido esempio per tutti noi e per i giovani in particolare”. Così il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, rivolge al nuotatore paralimpico di Bibione i suoi complimenti per la sua partenza a razzo ai Mondiali inglesi della categoria. ”Questo ragazzo – aggiunge Zaia – ha dentro di sé qualcosa di straordinario: coraggio, forza fisica e mentale, disponibilità al sacrificio, amore per lo sport che ha scelto, capacità tecniche. E siamo – conclude – solo all’inizio”.

CRONACA. Speedline, approvato all’unanimità l’accordo sottoscritto al MIMIT

Ieri, martedì 1 agosto,  nelle due assemblee di Speedline di Santa Maria di Sala si è discusso dell’accordo stipulato la scorsa settimana al ministero delle Imprese e del Made in Italy. Ebbene, all’unamità, 350 lavoratori su 350, è stato dato parere favorevole. Con l’ipotesi di accordo sottoscritta al MIMIT si è definito il passaggio di Speedline dal Gruppo Ronal al Fondo d’investimento tedesco Callista. L’intesa prevede impegni precisi da parte dell’investitore e del gruppo Ronal per i prossimi 24 mesi, con anche alcune garanzie di verifica previste dal ministero. Con questa ipotesi si darà avvio al processo di reindustrializzazione dello stabilimento di Tabina in un’ottica di salvaguardia dei livelli occupazionali e produttivi.

CRONACA. Rotatorie in via Torino, cantiere al via. Entro fine agosto parte l’iter anche per via Bissuola

Ventitré rotatorie già realizzate e cinque in fase di realizzazione. Hanno preso il via i lavori alle due rotatorie in via Torino. L’Amministrazione comunale di Venezia, in previsione dell’aumento dei flussi di traffico che deriveranno dalle nuove importanti opere viabilistiche realizzate a servizio del compendio di via Torino e della Macroisola di Marghera, ha valutato di intervenire con la realizzazione di due rotatorie compatte provvisorie alle intersezioni, attualmente semaforizzate, di via Torino con viale Ancona e di via Torino con via Rossetto. Entro fine mese sarà invece avviato l’iter per i lavori alla rotatoria di via Tevere a Bissuola, un punto delicato della viabilità dove si sono verificati numerosi incidenti. I particolari nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social