redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Malore fatale sul volo Treviso-Vienna, muore tecnico informatico di 57 anni

202Views
Condividi sui social

CRONACA. Malore fatale sul volo Treviso-Vienna, muore tecnico informatico di 57 anni

Venerdì 1 marzo, Gianpietro Scomparin, tecnico informatico del Presidio Ospedaliero Giovanni XXIII, raccontato come persona straordinaria sia professionalmente che umanamente, è mancato in modo improvviso. Si trovava in viaggio con l’amministratore delegato Gabriele Geretto per il ECR european congress of radiology in corso a Vienna attualmente, dove li stava aspettando il responsabile sviluppo del “Giovanni XXIII” Matteo Geretto. Gianpietro si è accasciato in fase di atterraggio e purtroppo non ha ripreso più conoscenza. Immediatamente soccorso da un’ambulanza che lo stava aspettando sulla pista dell’aeroporto di Vienna Gianpietro è spirato poco dopo l’arrivo all’ospedale.

CULTURA. Massimo Zanetti alla guida del Museo di Possagno

“Un imprenditore alla guida di un’entità culturale di tale importanza è una bella notizia. Complimenti e buon lavoro a Massimo Zanetti che, ne sono certo, saprà portare la sua grande esperienza manageriale all’interno della Fondazione Museo Gypsoteca Antonio Canova, di Possagno”. Così il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, accoglie la nomina di Massimo Zanetti, alla guida della Fondazione dedicata ad Antonio Canova. “Parimenti – prosegue Zaia – auguro buon lavoro al Vicepresidente Valerio Favero e a tutti i membri del board. Si tratta – conclude – di una bella squadra, che ora ha un capitano di assoluto valore”.

POLITICA. Fabio Marin si ricandida sindaco a San Zenone degli Ezzelini

A circa 3 mesi dalle elezioni comunali, l’attuale sindaco di San Zenone degli Ezzelini, Fabio Marin, scioglie gli indugi e annuncia la sua ricandidatura. Originario di San Zenone degli Ezzelini, eletto nel 2019 con una lista civica, Marin, classe 1985, si ripropone come sindaco del paese trevigiano ai piedi del Monte Grappa che conta circa 7.300 abitanti. “Sebbene gran parte degli obiettivi promessi nel 2019 siano stati raggiunti, mi sento di dire che le sfide non sono finite. Ci attendono progetti da completare: terminare la piazza del Donatore a San Zenone, la sistemazione del Centro di Ca’ Rainati, e il marciapiede che porta a Liedolo. Tutti lavori avviati e che vedranno il loro completamento nei prossimi mesi.”

SALUTE. Apre lo sportello per conoscere le malattie trasmissibili sessualmente

Ieri mattina, presso la Sala Consiliare del Municipio di Mogliano Veneto, ha avuto luogo la presentazione del progetto “SAFE SEX”, uno sportello dedicato alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili con sede nella stessa Mogliano. Sono tre i concetti su cui verte questo importante progetto innovativo, dedicato alla fascia giovanile di Mogliano (e non solo): ascolto, educazione, prevenzione. Aperto lunedì 4 marzo al Centro di Medicina di Gruppo sul Terraglio, ci si potrà presentare (dalle 17 alle 20) senza bisogno di appuntamento né di impegnativa. Ulteriori giornate di apertura, per il momento confermate, saranno lunedì 15 aprile e lunedì 13 maggio. Successive date da definire.


Condividi sui social