redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Maltempo: colpito duramente il Veneto Orientale, timore per Giovedì – TG Plus NEWS Venezia

683Views
Condividi sui social

CRONACA. Maltempo: colpito duramente il Veneto Orientale, timore per Giovedì

Nella quarta estate più calda e siccitosa in Italia da quando sono iniziate le rilevazioni nel 1800, non possiamo più nemmeno sperare in una pioggia ristoratrice visto che ultimamente questa è sempre accompagnata da fenomeni estremi. Così è accaduto ieri pomeriggio nel Veneto Orientale quando un temporale di 18 minuti ha portato distruzione nelle località di Lison Pramaggiore, Annone Veneto, Portogruaro, ma anche Musile Caposile, e Cavallino Treporti. Colpite e compromesse le coltivazioni di mais nel momento avanzato della fioritura, così anche la soia fortunatamente in una fase di crescita in cui è ancora possibile che la pianta reagisca; a Cavallino Treporti i danni maggiori sono avvenuti alle strutture delle serre, in alcuni casi più gravi dove sono state scoperchiate. Ora è molta la preoccupazione per la perturbazione attesa per giovedì. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

ATTUALITA’. Mirano, selezione lavori pubblica utilità “Cittadini attivi e protagonisti 2021”

Il Comune di Mirano ha pubblicato l’avviso per la selezione dei partecipanti al progetto  “Cittadini attivi e protagonisti 2021” per lavori di pubblica utilità, riservato ai miranesi. L’iniziativa consentirà di impiegare 5 persone attraverso un percorso di orientamento e accompagnamento al lavoro e un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata di 6 mesi, per 20 ore settimanali, con inserimento lavorativo presso una cooperativa sociale/consorzio. Le adesioni devono pervenire al Comune entro il 27.08.2021.Tutte le informazioni e il modulo di sottoscrizione sono disponibili nel sito comunale.

ATTUALITA’. Jesolo, pronti a partire i lavori della mensa alla scuola Rodari

Dopo la palestra alla scuola Rodari arrivano anche nuovi spazi per la mensa scolastica. L’amministrazione ha dato via libera al progetto definitivo-esecutivo per la realizzazione di una struttura di oltre 295 metri quadri che ospiterà i nuovi locali della mensa per un importo di circa 180 mila euroaumentando la capienza complessiva per ridurre i disagi che oggi costringono a suddividere il servizio su due turni. I locali sorgeranno sul cortile posteriore della scuola che si affaccia su via Anita Garibaldi con la posa in opera di una struttura di quasi 300 metri quadri. I lavori, previsti per il mese di settembre e che richiederanno circa due mesi per essere completati comprendono la realizzazione di una platea di fondazione su cui saranno assemblati moduli prefabbricati appositamente realizzati. Gli spazi saranno completi di impianto idrico-sanitario, elettrico, di illuminazione e sarà dotata di servizi igienici e altre aree riservate alla distribuzione dei pasti.

SPETTACOLI. Presentato a Mestre il cartellone “Via Piave Giardini musicali…e molto altro”

Una trentina di eventi musicali con una proposta artistica variegata e tanti stand gastronomici per animare le serate di residenti e non solo. E’ stata presentata oggi, martedì 3 agosto, nella Sala consiliare del Municipio di Mestre, la rassegna “Via Piave Giardini musicali…e molto altro” che prenderà il via il 5 agosto. Dal giovedì alla domenica, fino al 29 agosto, sul palco dei Giardini di Via Piave si alterneranno una serie di musicisti e l’area sarà arricchita con tavoli e istallazioni luminose.  Nel programma si spazia dal tributo ai Nomadi degli Asia Band al Funky pop originale dei Mens Rea, fino all’omaggio a David Bowie dei Moss Garden. Vasta anche la proposta gastronomica che toccherà diverse zona d’Italia e del mondo. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social