redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Maltempo, oggi ancora Acqua Alta – TG Plus NEWS Venezia

935Views
Condividi sui social

CRONACA. Maltempo, convocata l’unità di crisi

Visto il protrarsi e il possibile intensificarsi dell’ondata di maltempo che si sta abbattendo sul territorio, la Regione Veneto, con la Protezione Civile regionale, ha convocato l’Unità di Crisi. La riunione si svolgerà oggi, giovedì 3 dicembre, alle 16, nella sede della Protezione Civile Regionale a Marghera. Alla riunione operativa parteciperanno anche i Vigili del Fuoco, il Suem 118, Arpav, Veneto Strade e Anas. Quanto all’Acqua Alta, ieri con l’attivazione del sistema Mose, la marea ha raggiunto 124cm in mare aperto e 131cm alla Diga Sud di Chioggia. In città si è fermata a soli 71 centimetri. Oggi sono previsti 110cm alle ore 11.15. Domani la marea sarà sostenuta. Nuovo evento mareale previsto nella notte tra venerdì e sabato. La marea sarà molto sostenuta.

CRONACA. Sp. San Donà-Caorle, si rifà il ponte sul Livenza

Il Sindaco della Città metropolitana Luigi Brugnaro ha firmato il decreto che approva il progetto definitivo ed esecutivo degli interventi di risanamento conservativo e consolidamento strutturale del ponte che scavalca il fiume Livenza lungo la Strada Provinciale 54 “San Donà – Caorle” in località Porto Santa Margherita nel Comune di Caorle. L’intervento è inserito nel piano delle opere pubbliche da realizzare nel 2021 e prevede un investimento di 1.600.000 euro finanziato dal Mit.

CRONACA. Mestre, sì all’ampliamento della palestra Spes

La Giunta comunale di Venezia, riunitasi  in web conference ha approvato il progetto definitivo che riguarda la realizzazione dell’ampliamento della palestra S.P.E.S in Via Cima d’Asta a Carpenedo Mestre. Il nuovo spazio sportivo sarà utilizzato per le attività ginniche di livello giovanile e per il preagonismo con l’obiettivo di poter svolgere tutta la parte di formazione dei giovani atleti e liberare la palestra principale, la cui destinazione diventerebbe prevalentemente quella dell’alta specializzazione.

SPORT. Reyer battuta dal Bourg. Oggi il bis

Ancora profondamente colpita dal Covid e dagli infortuni, la Reyer non ha potuto nulla, ieri sera al Taliercio, contro i francesi del Bourg en Bresse: 87-59 il punteggio per i transalpini, nella gara valida per l’Eurocup di basket. Oggi alle 18.45, sempre al Taliercio, si gioca il return match, che adesso diventa cruciale per alimentare le speranze degli orogranata di approdare alla Top 16 della 7 Days Eurocup.


Condividi sui social