redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Marcon: l’antenna di via dello Scoutismo cresce ancora – TG Plus NEWS Venezia

617Views
Condividi sui social

CRONACA. Marcon: L’antenna di via dello Scoutismo cresce ancora

Sempre più alto e, prevedibilmente, sempre più potente. Il ripetitore piazzato a una 40ina di metri dai condomini di via dello Scoutismo a Marcon. Per gli abitanti, è fonte di preoccupazione  per la salute propria e dei propri figli. I residenti di quell’area – che già nel 2021 sono scesi in strada per protestare contro l’antenna apparsa improvvisamente a pochi metri dalle loro finestre – si sono risvegliati la scorsa settimana con un nuovo cantiere sotto casa. Per questo, Adico invita il sindaco di Marcon, Matteo Romanello, a un incontro urgentissimo con le famiglie che già da tempo si stanno facendo supportare dall’associazione dei consumatori mestrina.

CRONACA. 1 milione di euro per il ripristino funzionale di 22 pontili e per realizzarne due nuovi

La Giunta comunale di Venezia, riunitasi ieri, ha approvato, su proposta dell’assessore alla Viabilità Renato Boraso l’approvazione del progetto definitivo degli interventi di gestione della manutenzione e della nuova realizzazione degli approdi destinati ai servizi pubblici non di linea e assimilati, di pubblica utilità presenti nelle acque del centro storico di competenza comunale o in concessione da altri Enti o Autorità. “Il progetto, per il quale l’Amministrazione ha stanziato 1 milione di euro, prevede il rifacimento completo o la manutenzione di 22 strutture d’approdo, la realizzazione di due nuove, e la previsione degli interventi di manutenzione diffusa sul resto del patrimonio” commenta Boraso.

CRONACA. Autunno in Festa, la 18esima edizione è tutta “Green”

Autunno in Festa taglia il traguardo delle 18 edizioni. È stata oggi presentata al pubblico l”edizione che sabato 22 e domenica 23 ottobre avvolgerà Jesolo Paese con i caldi colori autunnali e che quest’anno sfumeranno nel verde della sostenibilità, del km zero, del risparmio energetico e soprattutto del riutilizzo dei materiali per questa edizione tutta a tema Green. Tante iniziative volte a salvaguardare l’ambiente in questi due giorni di festa che vedono protagoniste le aziende agricole del territorio, le scuole e tutti i negozianti e le associazioni del centro storico. Piazza I Maggio ospiterà le aziende agricole del territorio che proporranno i loro prodotti a km zero e laboratori didattici per grandi e piccini: questa una delle novità di quest’anno che vuole portare alla riscoperta dei tesori tipici della nostra terra così ricca di risorse e possibilità.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 944 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, venerdì 14 ottobre, (dato riferito alle 8), evidenzia 5.415 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 944 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 66.643 dei quali 8.761 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.352.377 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 394.235. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 709 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 35 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.


Condividi sui social