redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Maxi frode fiscale sul commercio di carburante: fatture false per 113 milioni, 10 indagati – TG Plus NEWS Venezia

1.5KViews
Condividi sui social

CRONACA. Maxi frode fiscale sul commercio di carburante: fatture false per 113 milioni, 10 indagati

La Guardia di Finanza della compagnia di San Donà di Piave ha portato alla luce una maxi frode fiscale  che ha portato a indagare dieci persone nel settore del commercio all’ingrosso di prodotti petroliferi. Oltre 20 milioni di euro di Iva evasa attraverso l’emissione di fatture false per un ammontare di 113 milioni.  La frode consisteva nell’immettere sul mercato carburante per autotrazione a prezzi molto bassi, grazie al mancato pagamento dell’Iva, che veniva evasa emettendo fatture false tra società di comodo. Le indagini hanno interessato due distinte filiere. Nella prima il carburante, che risulterebbe acquistato dagli organizzatori della frode da depositi dell’est Europa, arrivava direttamente nei distributori all’ingrosso e pompe bianche della regione, da dove veniva distribuito ai consumatori finali.  I dettagli dell’operazione nel nostro sito notizieplus.it.

SPETTACOLI. Roberto Benigni Leone d’Oro alla carriera della 78^ Mostra del Cinema

È stato attribuito al regista, attore e sceneggiatore Roberto Benigni il Leone d’oro alla carriera della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (1 settembre – 11 settembre 2021).
La decisione è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia, che ha fatto propria la proposta del Direttore della Mostra Alberto Barbera. Roberto Benigni, nell’accettare la proposta dichiara: “Il mio cuore è colmo di gioia e gratitudine. È un onore immenso ricevere un così alto riconoscimento verso il mio lavoro dalla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia”. Congratulazioni anche dal Presidente della Regione Veneto Luca Zaia: “Esprimendo con orgoglio la sua forte identità toscana, Benigni ha sempre dato una dimostrazione di saldezza nelle proprie radici; un valore che come veneti sentiamo comune”.

ATTUALITA’. Al via la consegna delle chiavi alle associazioni a cui sono stati assegnati con bando gli spazi comunali

Sono oltre 200 le associazioni e realtà territoriali della nostra città che riceveranno nei prossimi giorni le chiavi degli spazi comunali loro assegnati attraverso due appositi bandi emessi dal Comune nel 2019 e 2020. Questa mattina ci sono state le prime consegne ufficiali. Dapprima nel centro di Marghera, poi al Canevon di Malcontenta e infine a Catene. Le consegne delle chiavi riprenderanno domani mattina: dapprima in via Benvenuto a Marghera, e poi a Ca’ Brentelle in località Malcontenta. Nei prossimi giorni toccherà agli edifici comunali presenti nelle altre Municipalità. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplusit.

SPORT. Presentato l’Italian Para Athletics Top Challenge di Jesolo. Domani le gare

Ritorna in Italia il World Para Athletics Grand Prix. Dopo l’annullamento dell’edizione 2020, il circuito mondiale di Atletica paralimpica farà tappa a Jesolo con l’Italian Para Athletics Top Challenge, terzo meeting dell’anno dopo Dubai e Tunisi e il primo della serie in Europa. La manifestazione, che si terrà a porte chiuse per l’attuale situazione pandemica, coinvolgerà da venerdì 16 a domenica 18 aprile circa 300 atleti paralimpici provenienti da 32 nazioni del mondo compresa l’Italia. Lo Stadio Armando Picchi farà da cornice a sfide di altissimo livello, tutte proiettate alla conquista delle rimanenti slot e dei minimi di qualificazione per le Paralimpiadi di Tokyo di agosto. Per gli atleti europei ci saranno anche da centrare gli standard per partecipare alla rassegna continentale di Bydgoszcz (Polonia) del 1-5 giugno.  A questo importante evento abbiamo dedicato l’edizione dierna di TG Plus SPORT, con una nostra intervista esclusiva al Presidente FISPES Sandrino Porru. Restate sintonizzati.


Condividi sui social