Mestre, rottura di una condotta dell’acqua: allagata via Berna – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Mestre, rottura di una condotta dell’acqua: allagata via Berna
Alle 13.30 circa di oggi si è verificata una rottura nella condotta dn600, una delle condotte principali che serve Mestre e la terraferma comunale, in via Berna, laterale alla fine di via Martiri della Libertà. Immediatamente si è verificato un generalizzato abbassamento della pressione idrica. I tecnici di Veritas sono intervenuti prontamente, hanno manovrato per chiudere la saracinesca e attualmente la pressione è tornata normale dappertutto.
CRONACA. Superata la soglia di informazione per l’ozono per la stazione di Parco Bissuola
Il Servizio Osservatorio Aria dell’Arpav – Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto – comunica l’avvenuto superamento della soglia di informazione di 180 µg/m³ per l’ozono nella stazione di rilevamento della qualità dell’aria di VE Parco Bissuola, con valore massimo orario di 203 microgrammi/m³ alle ore 16:00 di mercoledì 23 agosto. La soglia di informazione di 180 microgrammi/m³ per l’ozono è definita dal D. Lgs. 155/2010 come il “livello oltre il quale sussiste un rischio per la salute umana in caso di esposizione di breve durata per alcuni gruppi particolarmente sensibili della popolazione” (es. anziani, bambini, donne in gravidanza, persone affette da disturbi respiratori).
CRONACA. Pista ciclopedonale Favaro-Tessera, il sindaco in sopralluogo
Si avvicinano alla chiusura i lavori di realizzazione della nuova pista ciclopedonale di collegamento tra Favaro e Tessera. Il sindaco Luigi Brugnaro ha voluto visionare
ATTUALITA’. Cavallino-Treporti, sabato 26 il Beach On Fire
Parte il conto alla rovescia per l’appuntamento più attesto dell’estate a Cavallino-Treporti. Le mille, anzi seimila, luci del Beach On Fire, nel guinness dei primati come lo spettacolo pirotecnico più lungo al mondo, sono pronte ad accendersi per far brillare sotto una pioggia di colori il litorale incantando grandi e bambini. L’appuntamento sarà alle 22.30 di sabato 26 agosto 2023, e sarà visibile da tutto il litorale della località. Giunto alla diciottesima edizione, lo spettacolo pirotecnico prevede il lancio di oltre 6.000 artifici, sparati da 10 postazioni sincronizzate via radio che coprono tutti i 12 chilometri di litorale dal faro di Cavallino a quello di Punta Sabbioni, tenendo incollati col naso all’insù gli spettatori per ben 17 minuti di colori e meraviglia.