redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Migliora la situazione del decoro in area realtina dopo i controlli della Polizia Locale – TG Plus NEWS Venezia

534Views
Condividi sui social

CRONACA. Migliora la situazione del decoro in area realtina dopo i controlli della Polizia Locale

Cinque sanzioni amministrative e una diffida, per un totale di circa 2.500 euro di multe. È il bilancio della Polizia locale dopo i controlli effettuati nella giornata di ieri, giovedì 23 giugno, a tutela del decoro dell’area realtina. Il personale del nucleo Polizia delle Attività produttive ha verificato lo stato di tutte le attività presenti su Ruga degli Oresi e Campo San Giacometo, con attenzione alle modalità di esposizione della merce. A fronte delle oltre 20 infrazioni rilevate nelle scorse settimane, spiegano dal Comando, si è assistito ad un miglioramento della situazione per effetto dei controlli predisposti dagli operatori per la particolarità della zona, dotata tra l’altro di uno specifico regolamento a tutela della Ruga e a protezione della storicità e dei vincoli monumentali del luogo.

ATTUALITA’. Siccità, Coldiretti: “Il 20% delle vongole soffoca senz’acqua”

Le condizioni ambientali delle nostre lagune stanno peggiorando di giorno in giorno. La siccità con la mancanza di acqua per garantire il ricambio idrico e l’aumento della salinità lungo la costa soffoca vongole e cozze con la perdita del 20% degli allevamenti. E’ quanto emerge dal monitoraggio della Coldiretti sugli effetti della drammatica ondata di caldo e siccità che sta colpendo l’Italia causando perdite alle produzioni alimentari nazionali che hanno raggiunto i tre miliardi di euro. L’innalzamento delle temperature senza la possibilità di ricambi di acqua – spiega Coldiretti Impresapesca – sta provocando l’espansione a macchia d’olio della cosiddetta “acqua bianca”, aree di delta dove la decomposizione di alghe e sostanze organica ruba l’ossigeno necessario alla vita di vongole e cozze uccidendole. Servono interventi per rivitalizzare il Delta del Po favorendo il ricambio delle acque – aggiunge Coldiretti Impresapesca.

ATTUALITA’. Presentata a Ca’ Farsetti la Festa di San Pietro di Castello 2022

Concerti, eventi sportivi e culturali, attività dedicate ai bambini. Sarà un programma molto ricco e articolato quello della Festa di San Pietro di Castello, giunta alla sua cinquantesima edizione, che dopo due anni di forti limitazioni a causa della pandemia torna a svolgersi a pieno regime. La manifestazione, patrocinata da Comune di Venezia e Regione Veneto e inserita nel palinsesto de “Le città in festa” è in programma dal 29 giugno al 3 luglio ed è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa che ha avuto luogo a Ca’ Farsetti. Per avere maggiori informazioni sulla Festa di San Pietro di Castello 2022 e su tutti gli eventi in calendario è possibile consultare il sito www.sanpierodecasteo.org 

SPORT. Venezia FC, definito il programma del ritiro 2022/23

In preparazione al campionato di Serie B 2022/23, il Venezia FC si radunerà in gruppi al Taliercio nei giorni dell’1 e 2 luglio 2022, agli ordini di mister Javorčić e del suo staff. Nel proprio centro sportivo, la squadra effettuerà i primi test fisici alla vigilia della partenza per il ritiro in altura, che quest’anno prevede due distinti momenti. Saranno Rogla, in Slovenia, e Auronzo di Cadore (BL) le due tappe del pre-season della Prima Squadra. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.


Condividi sui social