redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Guardia di Finanza, a Treviso scoperte frodi per 255 milioni di euro

506Views
Condividi sui social

CRONACA. Emergenza idrica anche nel Sile, l’Ente Parco al lavoro per trovare soluzioni

“È doloroso vedere il fiume in queste condizioni – sottolinea Arturo Pizzolon, presidente del Parco del Sile – il livello di falda, come confermano i controlli effettuati sia presso il Fontanasso dea Coa Longa, a Casacorba di Vedelago, sia nei pozzi piezometrici a nord del Parco, è ormai arrivato quasi a 3 metri, una quota bassissima per un fiume di risorgiva come il nostro. Per questo abbiamo già fissato un incontro operativo con il Consorzio di bonifica, insieme al quale analizzeremo i dettagli della situazione al fine di valutare quali sono le soluzioni più idonee alla mitigazione di questa difficile circostanza”.

CRONACA. Guardia di Finanza, a Treviso scoperte frodi per 255 milioni di euro

In occasione del 248° Anniversario di Fondazione della Guardia di Finanza, si è tenuta oggi, presso l’Auditorium della Provincia di Treviso, una cerimonia cui hanno preso parte le massime Autorità civili e militari. Nell’occasione, sono stati consegnati encomi a finanzieri che si sono particolarmente distinti in importanti operazioni di servizio. Nel 2021 e nei primi cinque mesi del 2022, la Guardia di Finanza di Treviso ha eseguito circa 4.800 interventi ispettivi e 565 indagini per contrastare gli illeciti economico-finanziari e le infiltrazioni della criminalità nell’economia: un impegno “a tutto campo” a tutela di famiglie e imprese, destinato a intensificarsi ulteriormente per garantire la corretta destinazione delle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

SANITA’. Ancora 5700 contagi nelle ultime 24h, il Covid non si ferma in Veneto

Il Veneto registra 5.709 nuovi contagi Covid nelle ultime 24 ore (erano stati 6.154 ieri), e 5 vittime. Lo riferisce il bollettino della Regione. Resta elevato quindi il trend di crescita dei nuovi positivi rispetto ai dati delle scorse settimane. Il totale delle infezioni dall’inizio dell’epidemia sale a 1.820.067, quello dei decessi a 14.780. Prosegue l’aumento degli attuali positivi, che ora sono 53.080 (+ 2.766). Peggiora il numero delle ospedalizzazioni: i ricoverati in area medica salgono a 533 (+20), mentre restano quasi stabili quelli in terapia intensiva, 22 (+1).

EVENTI. Carmen Consoli torna in concerto a Suoni di Marca

Carmen Consoli, una delle voci più inconfondibili della musica italiana, sarà in concerto a Treviso, martedì 19 luglio, con il suo nono disco Volevo fare la rockstar. Una raccolta di brani intimi che affrontano tematiche familiari e d’attualità, come la guerra, il cambiamento climatico e una non troppo velata critica sociale, racconti carichi sia di nostalgia sia di fiducia nel futuro, nonostante le sfortune del presente. Ora Carmen Consoli è pronta a calcare nuovamente i grandi palchi all’aperto e a Suoni di Marca lo farà in grande stile con una formazione allargata tra strumenti acustici ed elettrici. Una full band da sette elementi composta dai principali musicisti che hanno inciso il suo ultimo album in studio. Il concerto sarà gratuito. Gli organizzatori chiederanno solo 1 euro di contributo responsabile per supportare simbolicamente il festival.


Condividi sui social