Minacce a Bottacin, la solidarietà di Zaia – TG Plus NEWS
Notizie 13 agosto – ed. pomeriggio
Cronaca. Minacce a Bottacin, la solidarietà di Zaia
Il presidente della Regione ha voluto esprimere vicinanza al collega di Giunta cui nelle scorse ore era stata recapitata una missiva recante una esplicita minaccia di morte. Secondo le prime ipotesi degli inquirenti, la lettera minatoria potrebbe riferirsi all’attività politica di Bottacin tesa a contrastare i roghi dei rifiuti.
Cronaca. Scout 17enne ferito in montagna
E’ stato portato al Pronto Soccorso di Auronzo il giovane trevigiano, appartenente ad un gruppo scout, che ieri è rimasto ferito alla testa mentre si trovava in Cadore. Il ragazzo era in compagnia di altri scout quando improvvisamente dall’alto è caduto un pezzo di roccia, staccatasi da una parete montuosa, che lo ha colpito. La ferita rimediata è stata giudicata di media entità dai soccorritori che hanno medicato lo sfortunato escursionista e l’hanno portato in ambulanza sino all’ambulatorio più vicino.
Attualità. Dalla Regione semaforo verde per H-Campus
Pare destinato a lieta conclusione il lungo iter burocratico per la nascita dell’università dell’innovazione, quell’H-Campus naturale continuazione di H-Farm. Il progetto, cui avevano già aderito anche Cattolica e Finint, ha avuto via libera da Palazzo Balbi e nei prossimi mesi si procederà agli espropri dei terreni. I lavori di costruzione delle strutture saranno eseguiti dalla ditta Carron, vincitrice della gara d’appalto.
Sport. Stasera si corre al S. Artemio
Riunione ippica notturna all’impianto di viale Felissent. Dalle 20:45 il programma si snoderà su varie corse: nella Tris nazionale il favorito è il toscano Samurai Be mentre nel main event di serata, il Premio Marco ed Ernesto Sarzetto, i bookmakers puntano su Afrodite Grif, prodotto della scuderia Gocciadoro. Trovate programma e particolari della serata nel nostro sito NotiziePlus.it