redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Morte Giordano Sanginiti, indagati due funzionari di Veneto Strade – TG Plus NEWS Venezia

489Views
Condividi sui social

CRONACA. Morte Giordano Sanginiti, indagati due funzionari di Veneto Strade

Il Pubblico Ministero della Procura di Padova titolare del procedimento penale sul tragico incidente costato la vita al ventunenne di Mirano Giordano Sanginiti. il 4 febbraio scorso, ha disposto una perizia cinematica per accertare la dinamica, le cause e tutte le responsabilità del sinistro. E, soprattutto, anche come atto dovuto per consentire loro di nominare eventuali periti di parte per l’accertamento tecnico non ripetibile, il Sostituto Procuratore ha iscritto nel registro degli indagati del fascicolo, inizialmente contro ignoti, due funzionari di Veneto Strade, l’Ente gestore della Regionale 308, sul cui stato di grave dissesto i genitori del giovane avevano puntato fin da subito il dito.

ECONOMIA. CGIA Mestre: “Superbonus, Veneto regione che vi ha ricorso di più”

Superbonus 110%. Secondo l’Ufficio studi della CGIA  di Mestre,  lo Stato si è addossato un costo pari a 72,7 miliardi di euro per migliorare l’efficienza energetica di una quota ridottissima, solo il 3,1, di edifici presenti nel Paese. A livello regionale è il Veneto ad aver registrato il ricorso più numeroso al Superbonus 110 per cento in relazione agli edifici residenziali esistenti.  Con 46.447 asseverazioni, l’incidenza percentuale di queste ultime sul numero degli edifici residenziali esistenti è pari al 4,4 per cento Diverso il discorso per  l’importo medio delle detrazioni a fine lavori, previsto  a livello nazionale a 192.756 euro per edificio residenziale.   Qui infatti il Veneto chiude la graduatoria  a 150.906 euro.

CRONACA. Ponte sul canale Lugugnana interdetto al traffico dal 27 febbraio al 1 aprile

La Città metropolitana ricorda che dal 27 febbraio al 1 aprile prossimi si procederà alla chiusura totale al traffico veicolare del ponte lungo la S.P. 42 “Jesolana” sul canale Lugugnana a Lugugnana in comune di Portogruaro in seguito al proseguimento dei lavori di demolizione e ricostruzione del manufatto. Il cantiere è partito il 16 gennaio scorso e l’intervento si è reso necessario a causa dello stato di forte degrado del ponte esistente. La chiusura totale del tratto consentirà l’installazione dell’impalcato del ponte che si sta interamente assemblando in un’area di cantiere adiacente. I dettagli nel nostro sito notizieplus.it

SANITA’. Influenza stagionale, moderato calo dell’incidenza

Nell’ultima settimana in Veneto sono 29.176 i casi stimati di influenza stagionale per un totale complessivo da inizio stagione di 735.370. Il dato è riportato nel report del sistema di sorveglianza epidemiologica del contagio nell’ambito della rete Influnet. L’incidenza generale è pari a 6,01 casi per mille abitanti, contro 6,45 casi per mille abitanti, di due settimane fa. Cala il dato in tutte le fasce di età. La fascia di età più colpita è quella dei bambini da 0 a 4 anni con 14,85 casi per mille, seguita da quella tra i 5 e 14 anni con 6,42 per mille.
Tra i 15 e i 64 anni il tasso è del 6,24 per mille. Tra gli over 65 il dato è di 1,76 per mille.

 


Condividi sui social