redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Morte Raffaella Carrà, il cordoglio del Presidente Zaia – TG Plus NEWS Venezia

761Views
Condividi sui social

CRONACA. Morte Raffaella Carrà, il cordoglio del Presidente Zaia

“Si è spento per sempre, oggi, uno dei volti e delle icone dello spettacolo nazionale e internazionale. Una grande donna, capace di naturale simpatia romagnola ma anche di gesti di grandissimo affetto e umanità. Una professionista esigentissima con se stessa, severa, che della perfezione nel mestiere aveva fatto un modo di vita che la rendeva ineguagliabile e modello per generazioni di artisti. Per anni, è entrata nelle case degli
italiani, nelle nostre case, quando ancora la Tv aveva lo schermo a tubo catodico. E ha continuato a farlo con maestria fino a qualche anno fa. Una figura poliedrica, che sapeva passare dalla recitazione al canto e alla conduzione, senza sbavature, con una spontaneità che nascondeva una pignola preparazione, ottenendo il riconoscimento di grande artista anche oltre oceano”.
Sono le parole di cordoglio ed ammirazione del Presidente della Regione Veneto, Luca
Zaia, alla notizia della scomparsa di Raffaella Carrà.
“Ricordo – ha aggiunto il Presidente – le sue parole d’amore per Venezia, colpita a novembre 2019 dall’acqua granda: “La nostra Italia è sotto a un maltempo mai così violento. Volevo dare un abbraccio a tutte le città colpite, tra frane e piogge, però soprattutto dire una piccola cosa: un abbraccio a Venezia. E cerchiamo tutti, come farò anche io, di collaborare concretamente perché questa città possa risorgere”.

ATTUALITA’. Ai nastri di partenza il progetto “Venezia – LPU 2021”

Arriva un nuovo progetto volto all’inserimento lavorativo seppur temporaneo di persone disoccupate. Il Comune di Venezia sarà capofila dell’azione “LPU 2021” realizzata in partenariato con il Comune di Marcon, la cooperativa sociale “Co.Ge.S. don Lorenzo Milani” e il consorzio sociale unitario Gaetano Zorzetto. Si tratta di un’iniziativa, finanziata dalla Regione Veneto per 230.472 euro, mirata a favorire la capacità di saper cercare attivamente, trovare e mantenere un lavoro. Si svolgerà tramite interventi di interesse generale rivolti alla collettività, destinati a migliorare i servizi ai cittadini ed il funzionamento della Pubblica amministrazione. Saranno impiegate in tutto 33 persone attraverso un percorso di orientamento ed accompagnamento al lavoro di 26 ore e un’esperienza di lavoro di pubblica utilità. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

ATTUALITA’. Domani in Canal Grande una gondola fiorita

Una gondola fiorita sul Canal Grande a Venezia è il simbolo di “RIPARTIAMO CON UN FIORE” l’iniziativa promossa da Coldiretti d’intesa con Affi, associazione Floricoltori e Fioristi italiani, e Federfiori in programma in tutta Italia e che in Veneto sarà celebrata con l’installazione floreale sulla caratteristica imbarcazione veneziana a Rialto. Per la giornata di domani, 6 luglio, una gondola giardino sarà l’esempio della ripresa delle attività con le artistiche composizioni di fiori e fronde dei vivaisti italiani pronti a sostenere e ad incoraggiare tutti nel post pandemia con il ritorno ai matrimoni, eventi e cerimonie, cene tra gli amici e amori estivi con la libertà dei baci senza l’obbligo della mascherina. ‘Il florovivaismo è in crisi da decenni – spiega Coldiretti Veneto – a causa della concorrenza sleale generata dalla globalizzazione e particolarmente colpito di recente dalle conseguenze dell’emergenza Covid-19. L’evento punta a richiamare  l’attenzione sulla bellezza del prodotto italiano e sulle capacità dei maestri fioristi di esaltare il Made in Italy.

SPORT. Ritiro estivo: arancioneroverdi a San Vito di Cadore dal 12 al 25 luglio

Ancora pochi giorni e prenderà il via la nuova stagione arancioneroverde. Anche quest’anno, dopo la positiva esperienza della scorsa stagione, sarà San Vito di Cadore ad ospitare il Venezia FC, a testimonianza del forte legame del club con il territorio del Cadore. La preparazione estiva, primo step di ogni nuova stagione sportiva, vedrà mister Zanetti, il suo staff e tutta la squadra trasfersi dal 12 al 25 di luglio a San Vito di Cadore dove la squadra si allenerà presso il Centro Sportivo di San Vito di Cadore.  Durante le due settimane, Modolo e compagni sosterranno sedute quotidiane di allenamento presso il già citato centro sportivo ed il 17 luglio disputeranno una amichevole con la Rappresentativa Locale con calcio d’inizio alle ore 18.00.

 

 


Condividi sui social