redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Movida in centro storico, 5 denunce e 27 multe – TG Plus NEWS Venezia

652Views
Condividi sui social

CRONACA. Movida in centro storico, 5 denunce

Servizi di controllo della movida svolti dalla polizia locale negli ultimi due fine settimana nel centro storico di Venezia. Nelle serate di venerdì 13, sabato 14, venerdì 20 e sabato 21 maggio sono stati impegnati, dalle 20 fino alle prime ore della notte, sei operatori per ciascuna delle due aree, suddivisi tra agenti di polizia locale, polizia metropolitana, polizia di stato e carabinieri. Gli interventi hanno riguardato le zone di Campo Santa Margherita, a Dorsoduro, e quella dei Campi San Giacomo, Erbaria e Bella Vienna a Rialto. I Servizi Sicurezza Urbana e Sezioni Territoriali hanno denunciato all’Autorità giudiziaria quattro giovani e il gestore di un locale per disturbo della quiete pubblica, a causa della musica tenuta ad alto volume e degli assembramenti danzanti creati nel centro storico.

CRONACA. 27 multe a conducenti di barchini

Il Nucleo pronto impiego navigazione ha invece elevato 27 sanzioni ai conducenti dei barchini, riscontrando: violazioni del Regolamento per la Circolazione Acquea, con ormeggi incustoditi o in doppia fila, attracco a ringhiere e corrimano; delle disposizioni Ztl, con transito contromano; del regolamento della Città metropolitana, per non aver esposto la targa e di quello di Polizia e Sicurezza urbana avendo disturbato la quiete pubblica con musica amplificata. In alcuni casi, infine, è stata riscontrata l’assenza a bordo dei certificati di assicurazione.

SPORT. E’ ufficiale: finito il rapporto del Venezia FC con Poggi e Collauto

Il Venezia FC comunica che Mattia Collauto e Paolo Poggi non ricopriranno i ruoli di direttore sportivo e responsabile area tecnica nella prossima stagione. Queste le parole del presidente Duncan Niederauer:“Siamo grati a Mattia e Paolo per il loro preziosissimo contributo alla storia sportiva di questa società e auguriamo a entrambi il meglio per il futuro. Nonostante il mancato rinnovo di Mattia come direttore sportivo, abbiamo tutti chiesto a Paolo di rimanere, ma comprendiamo e rispettiamo la sua decisione di rassegnare le dimissioni. Insieme, abbiamo raggiunto traguardi importanti e sopportato il peso delle delusioni. Guardiamo al futuro con fiducia e con la consapevolezza che il nostro è un progetto a lungo termine, accettando l’esito di una stagione che non si è chiusa come speravamo”.

CRONACA. Orti urbani liberi a Mestre Carpenedo, da domani via alle domande

Dalle ore 10 di martedì 24 maggio, i cittadini interessati potranno presentare la domanda per l’assegnazione di uno degli orti urbani liberi nell’area della Municipalità di Mestre Carpenedo. Gli orti da assegnare si trovano nelle aree del Parco “Albanese” e del rione Pertini. Le richieste dovranno essere presentate entro le ore 13 di venerdì 10 giugno. Possono presentare domanda tutte le persone residenti nella Municipalità di Mestre Carpenedo che: compiano 60 anni entro il 31 dicembre 2022, siano pensionati, non abbiano avuto e/o abbiano in corso contenziosi con l’Amministrazione comunale in tema di orti, non dispongano di fondi e terreni destinati alla coltivazione di proprietà o appartenenti a familiari conviventi.  Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.


Condividi sui social