redazione@tgplus.it
TG+

Muore in escursione, trovato stanotte il corpo – TG Plus NEWS

925Views
Condividi sui social

Notizie 5 dicembre – edizione pomeriggio

Cronaca. Muore in escursione, trovato stanotte il corpo

E’ stato ritrovato stanotte il corpo senza vita di Claudio Zordan, residente a Casale sul Sile. Ieri, mercoledì era uscito di buon mattino per un’escursione in montagna, nel bellunese, lungo il sentiero Rio di Cornon, in comune di Santo Stefano di Cadore. Tuttavia quando l’uomo non ha fatto ritorno a casa ieri sera, è scattato l’allarme, lanciato dalla figlia, che cercando nel computer dal padre ha trovato appunti sul sentiero che avrebbe battuto. Dopo qualche ora di ricerche, verso l’1.30 del mattino soccorritori hanno notato le tracce di una scivolata dal sentiero. Attrezzata la calata, i tecnici sono scesi lungo il pendio di neve dura per un centinaio di metri, poi da un salto di 40 per seguire ancora il pendio per altri 50 metri, finché non si sono imbattuti nel corpo senza vita dell’escursionista.

Sanità. L’associazione lirica “dona” ecografo per bimbi al Ca’ Foncello

Cerimonia di donazione, stamane, presso l’Unità Operativa di Terapia Intensiva e Patologia Neonatale dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso. L’Associazione Lirica Trevigiana ha elargito al Reparto diretto dalla dr.ssa Paola Lago la somma di € 15.000 quale contributo per l’acquisto di un ecografo per i bimbi nati prematuri.

Meteo. E’ arrivato il freddo invernale: oggi massima di +7

E’ alfine giunto l’inverno anche sulla provincia di Treviso. Già ieri si sono registrate le prime temperature pienamente stagionali e stamane il capoluogo si è svegliato con la colonnina di mercurio a 1,3 gradi sotto lo zero. Vento debole, precipitazioni assenti ed anzi un bel sole, seppur un sole freddo, caratterizzano la giornata odierna in cui la temperatura massima intorno ai 6-7 gradi, si registrerà attorno alle 14. Sulle strade è già allerta ghiaccio: l’Arpav raccomanda massima prudenza a tutti gli automobilisti.

Sport. Mercato calcio a 5, Ditano rientra a Dosson

Anche il calcio a 5 fa mercato. Specie in casa Came Dosson. La sessione invernale ha già portato infattit ai primi movimenti in casa biancoblu dove si registrano le uscite di Alessio Trovato, ceduto a titolo definitivo al Prato Calcio a 5, e di Fabio Tondi ceduto a titolo definitivo al Real Rieti. Per quanto riguarda invece le entrate, come ruolo di portiere la dirigenza della Came ha deciso di far rientrare a Dosson, dopo 1 anno e mezzo in prestito, RICCARDO DITANO. A proposito di futsal e di Came, su TG Plus SPORT online intervista esclusiva di oggi al tecnico biancoblu Sylvio Rocha.


Condividi sui social