redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Nasce “Explora”, progetto per valorizzare l’imprenditorialità – TG Plus NEWS Venezia

880Views
Condividi sui social

ECONOMIA. Nasce “Explora”, progetto per valorizzare l’imprenditorialità

Un modo concreto che mira a sviluppare talenti e risorse di persone e imprese e che ha come obiettivo la costruzione di network e relazioni professionali durature, promuovendo le istituzioni economiche e sociali che lo compongono per avere quindi un maggiore impatto sul territorio. Parliamo del  progetto “Explora” nato dalla collaborazione, avviata già nel 2019, tra Ca’ Foscari Challenge School, scuola di Alta Formazione Executive dell’Università Ca’ Foscari Venezia e CentroMarca Banca Credito Cooperativo di TV e VE con la necessità di dare vita, in un momento di nuove dinamiche socio-economiche e culturali legate ai distanziamenti sociali, ad un luogo (fisico e non) di scambio per ripensare il futuro e ottenere risultati immediati in termini di business. Per saperne di più potete consultare il nostro sito notizieplus.it.

ATTUALITA’. Porto Marghera, stamane cerimonia in onore dei Caduti del mare e dei porti

Questa mattia si è tenuta la cerimonia in onore dei Caduti dei porti e del mare, che si è svolta nello spazio antistante il tempio sacrario di Porto Marghera, alla presenza di autorità civili e militari, delle associazioni d’Arma e dei rappresentanti di marittimi e portuali.  In rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Venezia, ha preso parte il  vicesindaco Andrea Tomaello.  Il rito, organizzato dalla fondazione Opera Santa Maria del Porto (Mariport) in collaborazione con la Direzione Marittima del Veneto e l’Autorità di Sistema portuale del Nord Adriatico, ha visto la deposizione di una corona d’alloro e la benedizione dei caduti da parte di Mons. Dino Pistolato.

ATTUALITA’. Il Comune di Venezia distribuisce 450 piante ai cittadini richiedenti

Il Comune di Venezia ha aderito alla Campagna ambientale “Piantiamo alberi – Ridiamo il sorriso alla pianura”, un’iniziativa della Regione Veneto e Veneto Agricoltura volta al miglioramento dell’ambiente sia locale che globale grazie al contributo che ogni albero dà al clima, aiutando quindi l’uomo a vivere meglio.  La Direzione Progetti Strategici ha concluso la distribuzione, a coloro che nei mesi scorsi avevano fatto richiesta telematica, di 450 giovani piante, tra le specie tipiche dell’originario bosco di pianura (come ad esempio farnia, carpino, frassino ossifilo) oppure piante native di ambienti collinari o litoranei (ad esempio orniello e cornetta). Si tratta di piante destinate ad integrare il “verde” privato dei cittadini del territorio, ai quali si chiede in cambio di prendersene cura per gli anni a venire.

SPORT. Venezia FC, Niederauer: “La squadra di sta comportando come pensavamo”

“Stiamo vedendo che la squadra che abbiamo costruito si sta comportando come pensavamo, sotto la guida di un grande allenatore”. Sono le dichiarazioni di Duncan Niederauer, Presidente del Venezia FC, commentando l’ultima gara disputata dagli arancioneroverdi.”La partita contro l’Ascoli era importante per Zanetti, e i giocatori lo sapevano. Nel primo tempo abbiamo creato tante occasioni senza riuscire a capitalizzarle, ma nella ripresa la prestazione è stata dominante ed il nostro duro lavoro è stato ricompensato da due bellissimi gol. E’ stata una vittoria meritata e importante visto il programma delle prossime settimane. Stiamo giocando con grande unità d’intenti e ci apprestiamo ad entrare nella parte più difficile di questo inizio di stagione con grande slancio”.


Condividi sui social