redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Nel weekend a Pietrasanta ottimo risultato per Trevisatletica – TG Plus SPORT Treviso

493Views
Condividi sui social

Quinti gli uomini, ottave le donne. Trevisatletica torna dal weekend dei Campionati Italiani assoluti di società su pista con un doppio piazzamento da incorniciare. A Pietrasanta (Lucca), sede della finale “A” Bronzo, il club del capoluogo si è confermato ai vertici, offrendo un’ottima prestazione di squadra.

La squadra maschile era seconda alla fine della prima giornata di gare, poi ha perso qualche posizione: il quinto posto resta però un risultato da apprezzare. L’unica vittoria l’ha conquistata l’astista Lorenzo Verrati (4.65). Punti preziosi sono arrivati però dai mezzofondisti Riccardo Tamassia (terzo negli 800 e nei 1500) e Stefano Ghenda (quarto nelle siepi), dal capitano Francesco Marconi nei 110 ostacoli (secondo) e da Mattia Brunello, tornato a migliorarsi nel triplo (14.80, argento).

Poi è toccato ai giovani: l’allievo Federico Azzolina ha tolto altri 3/100 al personale nei 400 (49”10), lo junior Federico Celebrin è salito a 2.07 nell’alto (secondo), Antonio Maset ha lanciato il peso a 14.53 (quarto).

Più complicato il cammino della squadra femminile, zeppa di under 18. Ha vinto la 4×400 (3’53”55) con Beatrice Buso, Greta Masutti, Alice Giuliana Gaspa e Samantha Zago, già seconda nei 400 (55”45). Da registrare anche i bronzi di Gaspa negli 800 e della “baby” Isabella Calzolari nei 100 ostacoli (15”12, record personale). L’ottavo posto finale è da applausi.

Abbiamo commentato questi risultati, ma soprattutto le prestazioni e lo spirito con cui le ragazze e i ragazzi hanno gareggiato, insieme con Filippo Bellin, direttore Sportivo di Trevisatletica, che abbiamo intervistato, in esclusiva, in videoconferenza.

Ecco che cosa ci ha rivelato.


Condividi sui social