redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Niederauer: “A metà marzo il 40% del Venezia FC sarà di un Fondo” – TG Plus NEWS Venezia

310Views
Condividi sui social

SPORT. Niederauer: “A metà marzo il 40% del Venezia FC sarà di un Fondo”

A Ca’ Venezia questa mattina si è svolta la tanto attesa conferenza stampa del presidente del Venezia, Duncan Niederauer. Queste le sue dichiarazioni. “Avevo detto che ci sarebbe stato l’ingresso di nuovi soci per gennaio, ma le cose qualche volta vanno per le lunghe, anche a causa del periodo che è coinciso con le festività natalizie. Ora siamo arrivati a buon punto, vicini al traguardo. È stata firmata una dichiarazione di intenti, sono iniziate le fasi finali, si dovrebbe chiudere per metà marzo. Ieri è stata una giornata molto intensa visto che ci sono stati incontri con il management”. Tutti i dettagli nel nostro sito Notizieplus.it.

CRONACA. Fuga di gas in centro a Mestre

Ieri sera, verso le ore 20, in centro a Mestre è stata segnalata una fuga di gas, precisamente  in zona quattro cantoni, nei pressi della banca Unicredit. Conseguentemente è stato chiuso Viale Garibaldi, all’incrocio con via Torre Belfredo.  Sul posto i vigili del fuoco, per verificare le cause della perdita insieme con i tecnici di Italgas,  la Polizia locale, per transennare la zona. Dalle verifiche, andate avanti fino a tarda serata, si ipotizza che la fuoriuscita provenisse da un tombino oppure da una vettura a gas parcheggiata nei paraggi. Fortunatamente, non si sono registrati danni a persone o a cose.

CRONACA. Chioggia, Le Tegnue: 20.000 euro dalla Regione per candidatura a patrimonio UNESCO

In arrivo un contributo di 20.000 euro dalla Regione del Veneto a supporto dei processi di candidatura de “Le Tegnue di Chioggia” a patrimonio dell’umanità UNESCO. Serena De Perini, Assessore all’Ambiente del Comune di Chioggia: “Il contributo ci sarà di grande aiuto soprattutto per realizzare il dossier a supporto dei processi di candidatura. Ringrazio la Regione del Veneto che dimostra con i fatti di supportare il nostro entusiasmo e il nostro impegno per la valorizzazione di questo nostro “tesoro” marino”.  Piero Mescalchin, presidente dell’Associazione Le Tegnue: “La notizia non può che rendermi felice. Diventare patrimonio UNESCO significa acquisire sia un’enorme visibilità che la protezione internazionale di cui un sito così delicato ha bisogno”.

CULTURA. Carnevale della Cultura, oltre 50 appuntamenti in città

L’arte e il teatro tornano a celebrare il Carnevale di Venezia con una programmazione di oltre 50 spettacoli negli spazi culturali della città, tra centro storico e terraferma. Fino al 13 febbraio 2024, “Ad Oriente. Il mirabolante viaggio di Marco Polo” propone, nell’ambito del Carnevale della Cultura, un cartellone denso di iniziative che comprende progetti originali e creati ad hoc, co-promossi da Vela spa e sostenuti dal Comune di Venezia, per offrire ad adulti e bambini numerosi appuntamenti, per la maggior parte gratuiti. Questa mattina a Ca’ Farsetti la presentazione ufficiale del palinsesto degli appuntamenti del Carnevale della Cultura.


Condividi sui social