redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Apre il nuovo sportello itinerante contro le truffe agli anziani

238Views
Condividi sui social

CRONACA. Punto Argento, nuovo sportello itinerante contro le truffe agli anziani

Un nuovo presidio per aiutare gli anziani e prevenire il rischio di truffe grazie ad un progetto presentato nel 2023 dal Comune di Treviso alla Prefettura nell’ambito del “Fondo per  la prevenzione e il contrasto delle  truffe  agli anziani” del Ministero dell’Interno.  È attivo, con una sperimentazione che arriverà fino al prossimo autunno, il punto informativo itinerante a cui le persone over 65 possono rivolgersi per ricevere consigli utili e smascherare i malintenzionati.
Punto Argento, il nuovo sportello itinerante per aiutare gli anziani contro le truffe – Notizie Plus

CRONACA. Violenza domestica, le mette le mani al collo per strangolarla

Nel week-end due pattuglie del Comando di Polizia Locale sono intervenute congiuntamente al personale del 118 per una violenta lite, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, tra due coniugi di origine nord africana. In un appartamento di via San Martino e Solferino, la Polizia locale ha trovato la donna in visibile stato confusionale, dopo aver subito un’aggressione da parte del marito, che le ha messo le mani al collo. Nell’immediatezza è stato attivato il protocollo per la violenza domestica; la donna confortata e con il supporto di uno psicologo è stata condotta in un luogo protetto. Della cosa è stata data immediata comunicazione al Magistrato di turno che ha seguito passo passo l’evoluzione del tutto.

SANITA’. In pensione il dott. Sforzi, direttore del distretto Treviso Sud

Con il mese di gennaio termina l’incarico di direttore del Distretto Socio Sanitario Treviso Sud per il dr Maurizio Sforzi, in pensione, infatti, dal 1° febbraio. “Ringrazio il dr Sforzi per l’entusiasmo e la continua collaborazione fornita in tutti questi anni nell’affrontare le sfide che la trasformazione della sanità territoriale ha comportato – il commento del direttore generale, Francesco Benazzi -. Fondamentale il suo contributo, in sinergia con l’ing. Maria Giulia De Diana, anche in occasione del recente trasferimento del Distretto di Mogliano Veneto e nelle altre progettualità nell’ambito del PNRR”.
In pensione il dott. Sforzi, direttore del distretto Treviso Sud – Notizie Plus

TEATRO. Pasolini rivive al Del Monaco nello spettacolo di Marco Tullio Giordana

Dopo una tournée sui grandi palcoscenici italiani, torna in Veneto lo spettacolo intitolato a uno tra i maggiori intellettuali del Novecento, Pier Paolo Pasolini: dal 1° al 4 febbraio arriva al Teatro Mario Del Monaco di Treviso, Pa’ una produzione del Teatro Stabile del Veneto-Teatro Nazionale scritta a quattro mani da Marco Tullio Giordana, che ne cura anche la regia, e Luigi Lo Cascio, interprete in scena. Un omaggio al grande poeta, letterato e regista italiano.
Luigi Lo Cascio è Pasolini, al Teatro Del Monaco nello spettacolo di Marco Tullio Giordana – Notizie Plus

 


Condividi sui social