Obbligo di tampone per i profughi in arrivo – TG Plus NEWS Treviso
CRONACA. Profughi sottoposti a tampone
Obbligo di tampone per gli ucraini che arrivano in Veneto. Sancisce questo la nuova ordinanza firmata dal governatore Luca Zaia per evitare che il Covid torni a diffondersi. Sono inoltre stati attivati 26 centri accoglienza. E sono 5.600 i posti letto messi a disposizione dai veneti. Treviso la provincia che finora ha accolto più rifugiati dall’inizio della guerra, il numero è di 780 Ucraini ospitati.
CRONACA. Da Confindustria 240 posti di lavoro per gli ucraini
Sono 240 i posti di lavoro messi a disposizione dalle imprese associate a Confindustria Venetocentro in risposta alla crisi ucraina. A candidarsi sono 67 aziende associate delle province di Padova e Treviso, che hanno messo a disposizione anche 24 alloggi (circa 100 posti letto) per l’accoglienza di famiglie di profughi ucraini.
Dalle aziende di Confindustria Veneto Centro 240 posti di lavoro per gli ucraini – Notizie Plus
EVENTI. Riflessioni su Chernobyl
La riflessione delle Giornate internazionali di studio sul paesaggio sul tema Abbandoni. Il paesaggio e la pienezza del vuoto prosegue con un incontro extra, con Anaïs Tondeur, artista visuale, e Michael Marder, filosofo ambientale, a partire dalle suggestioni del volume Chernobyl Herbarium. La vita dopo il disastro nucleare. L’incontro si terrà oggi alle 18 online sulla piattaforma zoom.
SPORT. Sconfitta della TVB a Barcellona
Trasferta amara per Nutribullet TVB. Ieri sera la sconfitta contro il Manresa per 108 a 88. La Nutribullet Treviso Basket tornerà in campo domenica 13 marzo al PalaLeonessa di Brescia per la 22^ giornata di campionato.