redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

TG Plus NEWS Venezia 2 settembre 2020, edizione della sera

788Views
Condividi sui social

CRONACA. Stazione di Venezia-Mestre: arrestata dalla Polizia di Stato una coppia responsabile di furti sui treni

Ieri è stata arrestata dal personale del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Veneto una coppia di connazionali, 36enne lui, 29enne lei, autrice di un doppio furto sui treni da e per Roma Termini.
In particolare, l’uomo, già conosciuto dagli operatori per precedenti reati contro il patrimonio, è stato notato da personale della Polizia Ferroviaria di Padova, mentre si aggirava con fare sospetto tra i viaggiatori di un treno diretto a Venezia S.Lucia. Alla partenza del convoglio, gli operatori Polfer hanno allertato i colleghi in servizio a
Mestre che, con la collaborazione del personale della Squadra di Polizia Giudiziaria
Compartimentale, in abiti civili. Tra i passeggeri scesi in quello scalo, gli agenti hanno individuato il 36enne in compagnia di una donna, che, con due trolley al seguito, si erano allontanati frettolosamente dalla stazione,
per eludere un eventuale controllo. I due sono stati fermati ed accompagnati negli Uffici, ove hanno fornito spiegazioni poco convincenti in merito al possesso dei bagagli. Ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare che i trolley erano stati effettivamente rubati. I due, risultati entrambi gravati da precedenti penali, sono stati dichiarati in stato di arresto e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I bagagli, integri nel loro contenuto, sono stati riconsegnati alle legittime proprietarie.

CRONACA. Mira , condannato ad oltre otto anni per bancarotta: arrestato dai Carabinieri

Sabato mattina i Carabinieri della Tenenza di Mira hanno tratto in arresto un cittadino originario del padovano, imprenditore, in esecuzione di un ordine di carcerazione alla pena di otto anni e due mesi di reclusione in carcere emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Milano per una serie di reati societari che sono sfociati nella condanna per bancarotta fraudolenta. I fatti per i quali l’imprenditore è stato condannato sono avvenuti  nel 2011, quando si era reso autore di condotte al limite della legalità nella gestione di società finanziarie e di consulenza che operavano tra Bologna e MilanoL’uomo infatti dissimulava la propria condotta criminale appropriandosi di fondi aziendali e ricorrendo ad altre fonti irregolari per colmare i buchi di bilancio così creati. Le società “fantasma” venivano aperte e chiuse in successione fittissima, in modo da nascondere i fondi che venivano però intascati da lui e dai sodali. L’uomo, rintracciato nella mattina di oggi dai Carabinieri è stato portato nel carcere di Santa Maria Maggiore, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

CRONACA. Saranno rimosse le bici fuori dalle rastrelliere nella zona della stazione di Mestre

Il Comando della Polizia locale informa che nei prossimi giorni il Corpo effettuerà un servizio antidegrado nella zona della stazione ferroviaria di Mestre. Obiettivo rimuovere le numerose biciclette (o parti di esse) abbandonate o parcheggiate all’esterno delle apposite rastrelliere, spesso assicurate con catene e lucchetti ai pali della luce o della segnaletica stradale. “Tale comportamento, oltre a essere vietato dall’ordinanza 110 del 17 febbraio 2020, crea intralcio e pericolo alla circolazione pedonale, oltre a generare una situazione di degrado”, fa sapere il Comando. Il servizio sarà preceduto da una campagna informativa attraverso cartellonistica e avvisi che saranno posizionati sulle singole biciclette.

SPETTACOLI. La Fenice in Piazza San Marco per i festeggiamenti dei 1600 dalla fondazione di Venezia

Sarà un concerto del Coro e dell’Orchestra del Teatro La Fenice in Piazza San Marco ad aprire i festeggiamenti e le celebrazioni per i 1600 anni dalla fondazione di Venezia. Martedì 8 settembre alle ore 20.30, la musica della Fenice – che torna in Piazza San Marco dopo molto tempo – risuonerà nel cuore della laguna in un omaggio al grande repertorio italiano, Il concerto è realizzato in collaborazione con il Comune di Venezia e con Vela. L’ingresso è per invito riservato alla cittadinanza, fino a esaurimento dei posti disponibili, registrandosi da oggi, 2 settembre 2020, sul sito https://www.comune.venezia.it/it/eventi-speciali/registrazione/concerto-fenice-settembre-2020 e partecipando all’estrazione del 4 settembre 2020. I biglietti saranno inviati ai vincitori via e-mail. Una parte dei biglietti-invito sarà riservata agli abbonati del Teatro La Fenice, che potranno richiederli, fino a esaurimento dei posti disponibili, registrandosi oggi sul sito www.teatrolafenice.it. 
Ulteriori dettagli nel nostro portale d informazione notizieplus.it.


Condividi sui social