Ok del Senato a DDL Autonomia, Zaia: “Giorno importante” – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Ok del Senato a DDL Autonomia, Zaia: “Giorno importante”
“Oggi assistiamo a un nuovo progresso nella costruzione dell’edificio dell’autonomia che stiamo costruendo mattone dopo mattone”. Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto commenta il via libera della presidenza di Palazzo Madama al ddl sull’autonomia differenziata, collegato alla Legge di Bilancio 2023. “È un’intuizione, direi una grande visione, dei Padri della nostra Costituzione di cui proprio in questi giorni ricordiamo il valore e le radici profonde negli ideali di democrazia, unità e solidarietà”.
CRONACA. Inaugurata nuova sede UIL Veneto a Mestre
Questa mattina è stata di scena l’inaugurazione della nuova sede Uil Veneto in via Cappuccina 89, a Mestre. In quegli spazi, da poco ristrutturati, sono stati collocati gli uffici del Patronato Ital Uil, funzionante dallo scorso 20 marzo. “Ringraziamo Uil per l’intervento di recupero di questo immobile – ha esordito l’assessore Simone Venturini – che altrimenti sarebbe rimasto vuoto o avrebbe ospitato negozi di dubbia qualità e frequentazione.” Il segretario generale Uil Veneto, Roberto Toigo: “Aprire i nuovi uffici è per noi un segnale concreto di impegno, perché questa parte del territorio mestrino sia viva e vissuta, sperando che altri dopo di noi decidano di investire in questa zona”.
CRONACA. Jesolo, IRONMAN: venerdì l’installazione del primo sovrappasso
La terza edizione di IRONMAN 70.3 Venice-Jesolo prende forma. Alle ore 5 di venerdì 28 aprile inizieranno i lavori di installazione del primo dei due sottopassi che garantiranno la circolazione dei veicoli anche attraverso il percorso di gara, consentendo così il passaggio dal lido verso l’esterno e viceversa. La prima struttura prenderà forma all’incrocio tra via Mameli, via Martin Luther King e via Kennedy. Per il tempo necessario ai lavori, non oltre le 24 di lunedì 1 maggio, la circolazione dei veicoli sulle vie interessate può essere deviata lungo strade alternative, con l’imposizione del divieto di sorpasso e del limite massimo di velocità di 30 chilometri all’ora in alcuni tratti.
CRONACA. Da domani al 19 maggio senso unico alternato in alcune vie del Lido
Da giovedì 27 aprile a venerdì 19 maggio, al Lido di Venezia, nelle vie Cipro, Morea, Selva e San Nicolò, sarà istituita la circolazione a senso di marcia alternato, gestito da movieri, nonché il divieto di sosta con rimozione del veicolo. Lo dispone un’ordinanza dell’Area Lavori pubblici, Mobilità e Trasporti del Comune, decisa per consentire, alla ditta incaricata, di compiere le indagini nel sottosuolo propedeutiche all’avvio dei lavori di estensione delle fognature del Lido e del rinnovo delle reti dell’acquedotto.